Sullo studio ingegneristico e l’elegante silhouette della supercar del Cavallino non si discute. Anche il modellino, costruito con mattoncini LEGO, può però da oggi dire la sua. Ci riferiamo alla novità Ferrari Daytona SP3 costruita con 3.778 pezzi, ricca di dettagli sfiziosi e funzioni raffinate, proprio come la corrispettiva rossa tributo all’omonimo circuito.
Leggi anche: Ferrari Daytona SP3, viva il V12 aspirato (e non elettrificato)!
Il modello ideato su piccola scala, 1:8, vanta infatti un cambio sequenziale funzionante a 8 rapporti con paddle shifter, motore V12 con pistoni mobili e cerchi placcati argento. Le portiere, con apertura a farfalla, permettono l’ingresso nei raffinati interni, contraddistinti dal logo ufficiale del Cavallino Rampante posto sul volante. Altri numeri: 14 cm di altezza, 59 di lunghezza e 25 di larghezza.
Per tutti gli appassionati di auto sportive, Ferrari e il Gruppo LEGO hanno inoltre realizzato il volume “The Sense of Perfection”. Il libro – disponibile a breve sul sito LEGO.com in 5.000 copie – approfondisce l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica che unisce entrambi i marchi, soffermandosi sulla collaborazione che ha dato vita al modellino. Non mancano interviste ai designer del Gruppo LEGO e Ferrari e al proprietario del Gruppo LEGO, Kjeld Kirk Kristiansen.