Fiat 500L, a grandezza naturale sul web

Il sito web dedicato al nuovo modello – www.fiat500l.it – è originale per aspetto e soprattutto per opportunità di navigazione, con la possibilità esclusiva di esplorare i dettagli dell’auto, interni ed esterni, addirittura in grandezza naturale

Innovazione anche per il web: questa la ratio che sta alla base del nuovo sito dedicato alla più recente proposta Fiat, l’originale 500L. La home page visualizza l’auto su una strada, che indica un percorso metaforico di scoperta della 500L. Il visitatore può raccogliere informazioni sulla vettura, dialogando con alcuni personaggi o cliccando sugli oggetti.Non c’è dubbio, però, che il punto forte del nuovo sito, oltre ai contenuti multimediali come i video che raccontano tutte le caratteristiche della 500L, sia l’inedita navigazione a grandezza naturale, che Fiat ha battezzato “1:1 Experience”. Cliccando sull’icona dedicata si naviga nei dettagli esterni e interni (i più interessanti, come il cruscotto), visualizzando immagini in grandezza naturale, non soltanto a pieno schermo ma esattamente nelle dimensioni reali, con la sensazione di “accarezzare” l’auto, a maggior ragione se per navigare si utilizza un tablet. Senza dubbio si tratta di una funzionalità innovativa, dal fortissimo impatto estetico ed emotivo.Nella home page, poi, quattro categorie evidenziano le principali qualità dell’automobile (Large, Light, Link e Loft), i suoi punti di forza. Lo sviluppo del progetto è della web agency DGTmedia, che ha integrato le soluzioni tecniche per ottenere la miglior esperienza di navigazione. Nei prossimi giorni il sito sarà attivo in 20 nazioni e presto sarà il palcoscenico di lancio di un concorso.