Firestone, il rilancio del marchio a ritmo di rock

Il marchio di proprietà Bridgestone presenta due nuovi pneumatici auto e lancia una campagna pubblicitaria che attraverserà i palchi dei concerti rock più importanti in tutta Europa

21 maggio 2015 - 8:05

Primavera Sound, Hurricane Festival, Rock in Roma. Sono soltanto alcuni dei concerti più belli dell’estate che il marchio americano di proprietà della giapponese Bridgestone ha deciso di sponsorizzare per rilanciarsi in tutta Europa.
Per vivere appieno gli eventi in cartellone è prevista un’iniziativa molto originale: potrete diventare veri e propri inviati speciali Firestone a “Rock In Roma”, il più importante evento di musica rock in Italia, con oltre 22 concerti di artisti italiani e internazionali, in programma dal 14 giugno al 6 settembre 2015.
Per candidarsi a diventare il reporter d’eccezione di “Rock In Roma” basta postare sul sito www.musictour.firestone.it un video in cui si racconta la propria passione per la musica. I più bravi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica a uno di questi tre concerti: Robbie Williams (7 luglio), Muse (18 luglio) o Linkin Park (6 settembre).

Dopo i pneumatici SUV presentati lo scorso anno, Firestone mostra anche due nuove gomme auto, Multiseason e Multihawk 2.


Multiseason inaugura un nuovo segmento di mercato per Firestone: questo pneumatico è destinato agli automobilisti che vivono in zone climatiche temperate, dove gli inverni sono solitamente poco rigidi, ma possono verificarsi condizioni climatiche imprevedibili.
Il Multiseason consente una guida sicura in presenza di neve, come dimostrato dalla marcatura M+S e 3PMSF, il simbolo delle 3 vette e fiocco di neve. Il Multiseason è disponibile in Europa per cerchi da 13 a 16 pollici. Sarà disponibile in 9 misure da luglio 2015 e con altre 16 a partire dall’anno prossimo.


Multihawk 2 è la scelta giusta per chi è attento al portafoglio e anche all’ambiente. Il consumo di carburante è stato ridotto combinando nuovi materiali, che riducono il peso del pneumatico, e l’uso di una speciale mescola, ad elevato contenuto di silice, che riduce l’attrito e la perdita di energia, abbassando del 12% la resistenza al rotolamento rispetto all’attuale modello Multihawk.

Multihawk è proposto in 36 misure per cerchi da 13” a 15”.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Audi S5 TDI
La sua prima volta

Hyundai, idrogeno anche per la mobilità “pesante”

Peugeot 3008
Le Fiamme Gialle guidano francese