fbpx

Ford Edge Vignale: Suv in carriera

Dopo Mondeo, S-Max e Kuga, anche la Ford Edge si presenta in allestimento Vignale. Due le versioni disponibili, entrambe turbodiesel e con trazione integrale.

Con circa tre quarti dei clienti orientato sulle versioni top di gamma, in Ford fanno rotta decisi verso la fascia premium del mercato. L’ultima mossa è il lancio della Ford Edge Vignale, quarto modello – dopo Mondeo, S-Max e Kuga –  a fregiarsi del nome della storia carrozzeria torinese, oggi divenuto sinonimo di lusso. La ricetta di questa versione sfrutta ingredienti o collaudati e di successo. Spazio dunque scenografici cerchi da 20”, a dettagli ricercati, cromati, in nero lucido o in alluminio e una calandra con motivo esagonale. L’esagono torna poi anche negli interni, sul rivestimento dei sedili e delle porte in pregiata pelle pieno fiore Windsor, morbidissima con il suo spessore di appena 0,5 mm.ford_kuga_vignale_02La Ford Edge Vignale vanta poi anche il sistema d’infotainment Sync 3, semplificato nelle logiche e sempre più pronto a rispondere ai comandi vocali, oltre che perfettamente in grado di collegarsi agli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Questo non è però il solo gadget tecnologico di bordo. Altri fiori all’occhiello sono la Front Wide-View Camera, che sbircia in ogni direzione quando ci si immette in una strada avendo poca visuale, e i sistemi che vigilano sui possibili colpi di sonno del pilota, sui segnali stradali e sulle uscite involontarie dalla corsia di marcia. Quanto ai motori, la Ford Edge Vignale è proposta con due diesel TDCi 2.0: turbo, con 180 cv e cambio manuale, oppure biturbo, con 210 cv e trasmissione automatica Powershift. A fare loro da denominatore comune c’è la trazione integrale Intelligent AWD, che trasferisce automaticamente la coppia tra i due assi reagendo in 20 millesimi di secondi agli input che riceve da ben 25 sensori.ford_kuga_vignale_01Le Ford Vignale, va ricordato, si trovano solo nelle Vignale Lounge dei Ford Store, dove lavora un personale dedicato. L’esperienza d’acquisto è resa poi speciale anche dalla possibilità di partecipare a viaggi ed eventi dedicati, che si possono scoprire attraverso un’app dalla quale si può inoltre consultare un magazine esclusivo e si può godere di un servizio di assistenza 24 ore su 24.

 

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio