La Ford vanta una lunga esperienza in fatto di allestimenti speciali, capaci di offrire alla clientela dotazioni particolarmente ricche e finiture esclusive. A rinverdire i fasti di questa tradizione arriva ora la nuova Ford Kuga Graphite Tech Edition, che si contraddistingue per un look unico e per un equipaggiamento oltremodo completo.
Un colore per tutte
La frase “la vedo grigia” stavolta non ha proprio alcun significato negativo. La Ford Kuga Graphite Tech Edition viene proposta con la solo vernice esterna Grey Matter. Si tratta di una punta di colore molto moderna, elegante e grintosa al tempo stesso. Questa tinta si abbina bene con con gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici rifiniti in nero lucido. Standard c’è anche il pacchetto Styling ST-Line, che include lo spoiler posteriore maggiorato e le pinze dei freni verniciate di rosso. Il quadro si completa con la pedaliera in alluminio e le soglie battitacco all’interno, per un ulteriore tocco sportivo. I clienti possono personalizzare la Kuga con il Black Package. Questo aggiunge specifiche finiture nere per il tetto, dettagli lucidi qua e là per la carrozzeria e cerchi in lega sempre lucidi da 20 pollici.
Solo full hybrid
Anche a livello di motorizzazione non c’è grande possibilità di scelta, ma non pare proprio il caso di lamentarsi. La Ford Kuga Graphite Tech Edition è offerta infatti con l’ottimo powertrain 2.5 full hybrid, che era stato protagonista della nostra prova dei 1.000 km. Questa unità eroga 190 CV ed è abbinata a un cambio automatico CVT, con trazione anteriore oppure integrale.
Il prezzo della Kuga Graphite Tech Edition
Come le altre Kuga, la Graphite Tech Edition è prodotta a Valencia, in Spagna, e può già essere ordinata. Il prezzo di listino è di 44.250 euro per la variante a due ruote motrici e sale a 46.500 euro per la 4WD. Le prime consegne sono previste per il mese di giugno. Tra i fiori all’occhiello dell’allestimento spiccano il Co-Pilot Pack e il Technology Pack. Il primo pacchetto porta in dote tra le altre cose il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, il riconoscimento dei segnali stradali e dei limiti di velocità e il parcheggio assistito. Il secondo i fari adattivi e predittivi e l’head-up display.