Ha aperto i battenti in via Cassano d’Adda 3 a Milano, nella zona della Fondazione Prada che negli ultimi anni ha vissuto una profonda riqualificazione, il nuovo showroom Audi di Fratelli Giacomel. Ma questa inaugurazione va oltre il semplice ampliamento della rete commerciale del dealer lombardo: l’azienda ha scelto di affiancare all’attività tradizionale un forte impegno sul fronte della responsabilità sociale.
“Siamo orgogliosi di aprire in un’area che vive una rinascita straordinaria”, ha dichiarato Alberto Giacomel, Direttore Generale. “Non vogliamo essere spettatori di questa trasformazione, ma protagonisti attivi nel costruire insieme alle istituzioni un futuro migliore per Milano”.


All’evento inaugurale hanno partecipato Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, e Martina Riva, Assessora a Sport, Turismo e Politiche Giovanili, per siglare una collaborazione su due fronti chiave: formazione professionale e inclusione attraverso lo sport.
Sul versante della formazione, nasce l’Academy Fratelli Giacomel, programma di tirocini rivolto a chi vuole costruirsi una carriera nell’automotive. L’iniziativa è già candidata per entrare nel Patto per il Lavoro del Comune di Milano. Sul fronte sportivo, invece, l’azienda aderisce al progetto Generazione Sport, mettendo a disposizione oltre cinquanta voucher tra 2025 e 2026 per garantire l’accesso alla pratica sportiva a giovani in difficoltà.
Per quanto riguarda lo showroom in sé, è stato pensato e costruito non solo per esporre auto, ma per diventare un punto di riferimento culturale per la comunità milanese, grazie a spazi esperienziali con ampie vetrate e design contemporaneo.
