Green Hybrid Cup 2014: è ancora Kia Venga

Il Campionato più "green" promosso dalla FIA vedrà sfidarsi 15 Kia Venga in 12 diverse gare

28 aprile 2014 - 16:04

Non è solo un campionato monomarca. Non è solo un campionato “green”. Le 6 tappe (per un totale di 12 gare) europee della Green Hybrid Cup 2014 daranno al pubblico la possibilità di ammirare molto di più: le vetture, delle Kia Venga appositamente preparate da BRC Gas Equipment, veloci, sofisticate; ma soprattutto, “green”. La Green Hybrid Cup, nata nel 2010 come Trofeo Green Scout e presentata al Motor Show di Bologna, è entrata oggi a fare parte del Campionato Italiano Energie Alternative, ed è riconosciuta come Serie Internazionale dalla FIA.
A partire dal lancio, Kia ha sempre collaborato con BRC Gas Equipment per creare delle vetture competitive e tecnologicamente avanzate, nel totale rispetto dell’ambiente: così nasce questo speciale allestimento di Kia Venga, adattata internamente ed esternamente all’utilizzo in pista, e trasformata a livello di motore grazie all’adozione del BRC GPL Monofuel sovralimentato, affiancato a un sistema ibrido (due motori elettrici). La potenza massima delle Kia Venga coinvolte nella Green Hybrid Cup 2014 raggiunge così i 160 CV, con un peso identico per tutte le vetture, che vengono appositamente “zavorrate”.
Il Campionato si svolge in sei diversi appuntamenti, di cui il primo all’Autodromo di Vallelunga (Roma), i prossimi 3-4 maggio. Tutte le tappe italiane verranno inoltre trasmesse su Dinamica Channel, canale 249 del Digitale Terrestre.

Per tutte le informazioni sul Campionato e sul mondo Kia, visitate www.kia.com/it/.              

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peugeot 3008 GT Hybrid4 e 508 Hybrid
arrivano le ibride plug-in

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

porsche taycan bianca e blu

Auto elettriche, aumenta l’offerta, calano i costi