fbpx

Hyundai Kona: ecco come cambia il listino 2025

L'offerta si amplia con l'ingresso di un nuovo allestimento Business. I prezzi della gamma partono da 26.700 euro.

A circa un paio d’anni dal debutto sul mercato, cambia la struttura del listino della Hyundai Kona. Il tutto, sia ben chiaro, senza alcun stravolgimento della linea, che appare ancora fresca e al passo con i tempi. Lo scopo del tutto è presto detto: offrire alla clientela una maggiore chiarezza nella configurazione e garantire una miglior tenuta del valore nel tempo. Come? Grazie alla completezza della dotazione. Andiamo allora a scoprire le novità della gamma.

Hyundai Kona 2025

La Hyundai Kona… si fa in quattro

Hyundai ha rivisto l’offerta Kona in Italia, sviluppandola ora su quattro allestimenti. Al già completo allestimento di ingresso XTech si affianca quello denominato Business, sviluppato apposta per le esigenze delle azienda ma adatto anche per le famiglie. Al vertice della gamma, da una parte si trova il design sportivo della versione N Line, dall’altra l’attenzione al comfort e alla sicurezza della variante Exellence. Ecco come è configurato ogni allestimento in dettaglio.

XTech

L’allestimento di ingresso si chiama XTech, è disponibile con le motorizzazioni benzina 1.0 T-GDI 100CV e 1.6 Full-Hybrid 129 CV e ha un prezzo che parte da 26.700 euro. La sua dotazione di serie comprende, tra le altre cose, cerchi in lega da 16” e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera. All’interno le Kona XTech propongono volante in pelle, smart key e start button, climatizzatore, quadro strumenti LCD da 12” con schermo TFT da 4” e display touchscreen TFT LCD da 12.3” con Navigatore, connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless, servizi telematici Bluelink e servizi LIVE. 

Business

Un gradino più su c’è il nuovo allestimento Business, abbinabile alle motorizzazioni benzina, Mild-Hybrid e Full-Hybrid con prezzi a partire da 28.100 euro. Rispetto al citato XTech vede i cerchi in lega passare a 17″ (18″ sulle versioni Full-Hybrid) e passa al quadro strumenti Supervision da 12.3″ TFT LCD. Rispondono poi “Presente” all’appello il sensore pioggia, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, il caricatore wireless per lo smartphone e il sedile guidatore con supporto lombare elettrico.

N Line

La N Line è la sportiva della famiglia Kona e si può ordinare con powertrain benzina 1.6 T-GDI DCT da 138 CV o Full-Hybrid 1.6 GDI HEV DCT da 129 CV a partire da 32.500 euro. Kona N Line sfoggia un look ispirato al mondo del motorsport con passaruota in tinta con la carrozzeria, cerchi da 18″ N Line e la distintiva firma luminosa LED Seamless Horizon Lamp. Anche gli interni sono dedicati, impreziositi da pedaliera in metallo e finiture sportive.

Excellence

A completare il quartetto è l’allestimento Excellence, i cui prezzi partono a loro volta da 32.500 euro e che ha come fiori all’occhiello stile e tecnologia. Disponibile nelle stesse motorizzazioni benzina 1.6 T-GDI DCT e Full-Hybrid, ha di serie cerchi in lega da 18″, Seamless Horizon Lamp e fari anteriori Full LED Wide-Projection. La sua dotazione di ADAS è più ricca che mai e c’è pure il sistema audio premium Bose per una migliore esperienza d’ascolto.

interno Hyundai Kona 2025

La ciliegina sulla torta

Ultima ma non meno importante, a margine va ricordata anche la presenza in catalogo della Kona 100% elettrica. Hyundai offre il modello con due tagli di batteria: 48,6 kWh (autonomia WLTP di 380km) e da 64,8 kWh (autonomia WLTP fino a 510km). In questo caso l’offerta è semplificata rispetto a quella delle sorelle ibride. L’allestimento Exclusive è disponibile con entrambi i tagli di batteria, a partire da 38.300 euro per quella da 48,6 kWh e da 41.300 euro per quella da 64,8 kWh. Al vertice c’è invece la Kona EV N Line, venduta solo con la batteria di maggior capacità a partire da 45.500 euro.

Articoli correlati
La BYD Tang sbarca in italia: il prezzo è di 72.950 euro
Assicurazione auto - La scatola nera: cosa è, come funziona e quali vantaggi dà
DR Birba - Alla conquista della città