Il Volvo Studio Milano, inaugurato nel 2017 nel quartiere di Portanuova, celebra sette anni di attività ampliando i propri spazi, in modo da renderli più funzionali alla sua missione: rafforzare il legame tra cultura e mobilità sostenibile.
Concepito come una “boutique” automobilistica nel cuore del capoluogo lombardo, il Volvo Studio offre un ambiente dove i visitatori possono scoprire i modelli della Casa svedese e partecipare a eventi, incontri e dibattiti focalizzati sulla mobilità del futuro e non solo. È qui che Volvo racconta se stessa e il suo il viaggio verso la neutralità climatica, un obiettivo fissato per 2040.
La location è strategica, perché costituisce anche un osservatorio privilegiato per cogliere le tendenze e l’evoluzione degli scenari che le ultime tecnologie applicate alla mobilità stanno proiettando. Il luogo è un punto d’incontro da cui traspare in modo chiaro la grande attenzione alla Persona tipica di Volvo.
Un approccio che ha fatto scuola
Dal suo debutto, il Volvo Studio Milano ha ospitato numerosi eventi che hanno messo in luce i valori del marchio, come sicurezza, sostenibilità e design. Tra i momenti più significativi, possiamo citare i lanci di modelli chiave come la Volvo XC40 e la EX30, entrambi presentati in anteprima mondiale nello Studio.
Il successo del progetto pilota del Volvo Studio Milano ha ispirato l’apertura di spazi simili in città come New York, Tokyo, Stoccolma e Dubai, consolidando l’approccio innovativo del marchio nell’interazione con la clientela e il pubblico in generale.