fbpx

Jaguar F-Type Coupé: la prima in California

Debutterà il 19 novembre a Los Angeles la variante coupé della famiglia F-Type. Pressoché certa la conferma dei plus tecnici della roadster: scocca in alluminio, dimensioni contenute e propulsori V6 3.0 Supercharged da 340 e 380 cv oppure V8 5.0 SC da 495 cv

Attesa, anzi attesissima dopo il successo riscosso dalla versione roadster, la variante coupé della famiglia F-Type è pronta al debutto. Verrà presentata in anteprima a Los Angeles il 19 novembre, durante un evento alla vigilia del Salone californiano. Il giorno successivo sarà esposta anche al Tokyo Motor Show.

La base tecnica sarà quasi certamente identica alla “sorella” en plein air: scocca in alluminio, dimensioni relativamente contenute, non superiori ai 4,50 m di lunghezza, trazione posteriore e motori, collocati anteriormente, alimentati a benzina e sovralimentati mediante compressore volumetrico. Più precisamente il V6 3.0 24V da 340 o 380 cv e il possente V8 32V di 5.000 cc in configurazione da 495 cv e 63,8 kgm di coppia. Propulsori universalmente abbinati alla confermata trasmissione automatica a 8 rapporti ZF del tipo mediante convertitore di coppia.

La linea riprende fedelmente lo stile della concept C-X16. F-Type Coupé raggiungerà le concessionarie a primavera 2014.

 

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni