Nello stemma dell’Alfa Romeo troneggia sempre fiero il Biscione, ma stavolta è come se avesse lasciato il posto a… un volpone. La Casa di Arese ha infatti messo a segno una mossa molto furba, scegliendo di legare la sua immagine a una delle atlete più in vista dello sport del momento. L’annuncio riguarda il fatto che Jasmine Paolini è la nuova Brand Ambassador di Alfa Romeo.
La persona giusta al momento giusto
Con questa partnership con Jasmine Paolini, Alfa Romeo strizza l’occhio agli amanti dello sport, ai giovani e al pubblico femminile. Il tutto peraltro è fatto con un tempismo degno dei piani meglio orchestrati. La comunicazione dell’accordo è stata data in pasto alla stampa mentre sono in pieno svolgimento gli Internazionali d’Italia a Roma. Il questo momento non c’è organo d’informazione che non dedichi spazio a quanto accade sulla terra rossa del Foro Italico. L’unica cosa che stona un po’ in tutto questo è l’uso del termine ambassador per una donna, ma è anche vero “ambassadress” non si può sentire e “ambasciatrice del marchio” non ha la stessa incisività.

Le parole di Jasmine Paolini
“Sono molto onorata di entrare a far parte della famiglia Alfa Romeo con la quale condivido non solo la stessa passione per lo sport, ma anche l’orgoglio di rappresentare l’Italia nel mondo. Ho ritrovato nelle vetture Alfa Romeo la stessa cura per i dettagli e la medesima ricerca d’innovazione volta al raggiungimento delle massime prestazioni”, ha dichiarato Jasmine Paolini.
Leggi anche: Le 5 (+1) Alfa Romeo da intenditori