fbpx

Jeep Gladiator, il pick up tutto terreno per le vacanze (e non solo)

Un gladiatore pronto ad andare dappertutto. Jeep Gladiator è perfetto per vivere la vacanza e la vita outdoor al 100%

Jeep Gladiator non è una novità assoluta, lo sappiamo, ma è un veicolo che si presta particolarmente all’estate e alla voglia di avventura. Che cosa ha di particolare? È una Jeep prima di tutto ed è un pick-up: può andare ovunque (o quasi), anche sui terreni più difficili, e offre tanto spazio per ogni passione e attività. Jeep Gladiator 2022

Leggi anche. “Jeep Gladiator, al via gli ordini”

È perfetto per portare al mare o in montagna tavole da surf, bici e quant’altro: lo spazio non è un problema. Inoltre, le possibilità di personalizzazione per il Jeep Gladiator non mancano. Le combinazioni tra parabrezza e copertura superiore permettono di scegliere tra diverse configurazioni: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.

Spazio per le emozioni outdoor

Sotto la pelle Jeep Gladiator nasconde le stesse capacità tutto terreno della Wrangler, grazie al sistema di trazione Selec-Trac, con assali Dana 44 di terza generazione e dotazioni specifiche per l’off-road. Sotto il cofano c’è il motore diesel 3.0 Multijet II da 264CV. La trazione (ovviamente) è 4X4 con trasmissione automatica AT8. Rispetto al Wrangler c’è però qualcosa in più: lo spazio di carico. Progettato e ingegnerizzato per essere al 100% un pick up Jeep Gladiator ha una portata massima di 565 kg, con una capacità di traino di 2.721 kg. Jeep Gladiator 2022 piano caricoL’area di carico è rivestita di materiale antiscivolo ed è dotata di un sistema di illuminazione a LED. Volendo si può avere anche una presa di corrente esterna impermeabile da 230 V. Il volume di carico va oltre i 1000 litri e a ribaltina chiusa c’è più di un metro e mezzo in lunghezza per caricare. La larghezza è di 1,44 metri. Uno spazio ampio, per vivere l’estate,su qualsiasi terreno.

Jeep Gladiator: sicuro e tecnologico

Sulla Jeep Gladiator la sicurezza è di serie. Tra le dotazioni troviamo il Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, il sistema Forward Collision Warning Plus, l’Adaptive Cruise Control e la telecamera posteriore con ParkView. Jeep Gladiator 2022 cassa portatileAnche l’intrattenimento è assicurato, grazie l’impianto audio Alpine dotato di un potente subwoofer. C’è persino una cassa wireless portatile, ricaricabile in marcia e completamente impermeabile. L’interazione con lo smartphone è assicurata dal sistema Uconnect con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4”.

Jeep Gladiator 2022 interni

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande