Kia & FIFA World Cup: insieme fino al 2022

Rinnovato l’accordo che conferma il brand coreano come partner ufficiale del campionato più seguito al mondo

10 giugno 2014 - 15:06

Sarà ancora Kia l’auto ufficiale dei Mondiali FIFA fino al 2022: l’accordo, appena firmato, sancisce la profonda unione fra il marchio di auto coreano e il mondo dello sport, in particolare del calcio.
Già partner ufficiale della imminente FIFA World Cup 2014 in Brasile, Kia rinnova e amplia il proprio impegno in ambito calcistico con una serie di iniziative, che accompagneranno tutto lo svolgimento dei Mondiali. A livello mediatico, Kia darà rilievo alla propria presenza in Sudamerica con la miniserie TV “Kia Road to Rio”, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso gli stati sudamericani qualificatisi ai Mondiali. La miniserie avrà un sito web dedicato (www.roadtorio.tv) e si potrà vedere, in Italia, su Nuvolari (canale 44 di Sky).

Il coinvolgimento di Kia, però, non si ferma qui: dopo una lunga selezione fra oltre 450 giocatori di calcio a 5 partecipanti ai “Kia Road Show” in tutta Italia, i cinque ragazzi della “All Stars Palermo” si sono aggiudicati la vittoria. Voleranno in Brasile e potranno assistere di persona alla prima partita degli Azzurri.

Last but not least, grazie ad una partnership di Kia con l’organizzazione no profit Make-A-Wish International, cinque bambini provenienti da Paesi del Terzo Mondo sono stati selezionati come “Kia Mascot Friends”, ed accompagneranno la mascotte ufficiale dell’evento all’apertura delle partite più importanti. A livello locale Kia Motors Italy, insieme all’Associazione Italiana Calciatori, ha portato avanti, per circa dieci settimane, un campo-scuola in cui ai bambini sono stati insegnati il gioco del calcio e i valori connessi allo sport, che i giovani sportivi hanno poi re-interpretato a proprio modo in video e foto che sono state raccolti al termine del campo.

Tutte le informazioni sulle iniziative di Kia Motors Company ai Mondiali FIFA 2014 sono reperibili su www.kia.com/it.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

porsche taycan bianca e blu

Auto elettriche, aumenta l’offerta, calano i costi

Nissan Leaf bianca in ricarica

L’auto elettrica piace di più agli uomini che alle donne