Land Rover Defender V8 Bond Edition, 525 CV per 007

La Land Rover Defender più potente è la base di una straordinaria edizione speciale in serie limitata di 300 esemplari, con prezzi da 137.700 euro

Mancano pochi giorni al 30 settembre, data del debutto nelle sale cinematografiche di “No Time To Die”, 25° episodio della serie 007 con protagonista il leggendario agente segreto James Bond. Land Rover ha pensato di creare per questa occasione una Defender V8 Bond Edition da 525 CV, in serie limitata di 300 esemplari: è già possibile ordinarla in versione 90 o 110 con prezzi a partire da 137.700 euro. Firmata dalla sezione Land Rover SV si differenzia sia per la speciale colorazione, sia per l’Extended Black Pack, i cerchi da 22″ Luna Gloss Black, le pinze freni anteriori Xenon Blue e il distintivo posteriore ‘Defender 007’. Non mancano le soglie illuminate 007 e una animazione di avvio dedicata per l’infotainment Pivi Pro. Le luci a terra mostrano la grafica “007”.

Finbar McFall, Brand Director Land Rover, ha dichiarato: “La Land Rover Defender V8 Bond Edition è un veicolo esclusivo basato sulla più potente Defender di serie ed è ispirata ai veicoli del film No Time To Die. Rappresenta l’incontro di due famosi brand britannici e la celebrazione esclusiva di questa partnership con James Bond, che dura da 38 anni.”

Le Defender sono presenti nel film No Time To Die insieme a due Range Rover Sport SVR, senza dimenticare una Range Rover Classic e le Land Rover Series III. La Land Rover Defender V8 Bond Edition monta il motore 5.0 litri benzina Supercharged da 525 CV di potenza e 624 Nm di coppia, con trasmissione automatica ad 8 rapporti. La Defender V8 90 accelera da 0 a 100 km/h in 5″2 secondi e raggiunge la velocità massima di 240 km/h. A migliorare la dinamica di guida concorrono l’Electronic Active Rear Differential e le sospensioni pneumatiche elettroniche.

No Time To Die è diretto da Cary Joji Fukunaga e interpretato da Daniel Craig che, per la quinta e ultima volta, interpreta l’agente segreto James Bond, creato da Ian Fleming. Craig è stato Bond fin dal 2006, esordendo con Casino Royale per proseguire con Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.