Leapmotor C10 AWD, trazione Integrale e 585 CV

Leapmotor amplia l'offerta con il C10 AWD, il primo SUV elettrico della Casa a trazione integrale: ha 585 cavalli e promette prestazioni dinamiche e guida precisa

Leapmotor ha annunciato l’arrivo di un nuovo e più potente powertrain per il suo SUV elettrico C10, la nuova configurazione prevede doppio motore e trazione integrale, per una potenza di sistema di ben 585 CV (430 kW). E le prestazioni ringraziano: la Casa dichiara per lo scatto da 0 a 100 km/h un tempo di soli 4 secondi.

Il Leapmotor C10 AWD sarà presentato in anteprima europea al prossimo Salone dell’Auto di Zurigo, previsto per ottobre, e andrà ad affiancare le versioni esistenti, a due ruote motrici da 218 CV con batteria da 70 kWh e la range extender Reev da 215 CV con batteria da 28,4 kWh e motore a benzina da 1,5 litri. A proposito, qui trovate la prova della C10 REEV e sotto, invece, il reel che gli abbiamo dedicato.

@red_live_drive

Leapmotor C10 REEV 🔥 – 4.74 metri di spazio – Interni minimal senza tasti – 145 km di autonomia elettrica – Prezzo lancio da 33.900€ – Addio ansia da ricarica grazie al range extender! ⛽⚡ Cosa ne pensi? Commenta qui sotto e fammelo sapere! #Leapmotor #LeapmotorC10 #SUVcinese #AutoElettriche

♬ suono originale – RED Live Drive

Prestazioni da sportiva, controllo da fuoristrada

Il nuovo Leapmotor C10 AWD è pensato per chi cerca prestazioni dinamiche e guida precisa, questo grazie al sistema AWD intelligente, che gestisce automaticamente la distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori in base alle condizioni del fondo stradale, garantendo una trazione ottimale su asfalto bagnato, neve o percorsi sterrati.

Leapmotor C10 REEV

Leapmotor C10 AWD, piattaforma 800 V e carica veloce

Il nuovo C10 AWD è basato sulla piattaforma a 800 V e utilizza una batteria LFP (Litio-Ferro-Fosfato), di cui per ora non è stato dichiarato alcun dato: Leapmotor si è infatti limitata a comunicare che sarà possibile passare dal 30% all’80% di carica in soli 22 minuti. La Casa ha dichiarato. inoltre, che il sistema è progettato per mantenere alte prestazioni di ricarica senza necessità di preriscaldamento, anche in condizioni di freddo estremo.

Articoli correlati
Prova nuova Alfa Romeo Tonale, sportività emotiva
Prova Nuova Nissan Leaf 2026 - La pioniera cambia pelle
Alfa Romeo allunga la vita di Giulia e Stelvio: le nuove generazioni arriveranno dopo il 2027