Mazda2 2020 è anche ibrida (mild)

La piccola ammiraglia giapponese si aggiorna con nuove motorizzazioni dotate di tecnologia Mazda M Hybrid e tante altre novità. In arrivo a metà gennaio con prezzi a partire da 17.800 euro

19 dicembre 2019 - 18:26

A 5 anni dal debutto Mazda2 è stata aggiornata in modo importante nella meccanica. La piccola giapponese beneficia di nuove motorizzazioni ibride che, abbinate alla già nota tecnologia Skyactiv Vehicle Architecture, le permettono di rinnovare la sfida al segmento B.

Estetica ancora più minimalista 

Invariata nelle dimensioni esterne, Mazda2 edizione 2020 mette mano al design Kodo per affiancarsi idealmente al family feeling proprio della Mazda3 e della CX-30. Nuova la griglia anteriore a nido d’ape e nuovo anche il disegno dei paraurti anteriori e posteriori. In aggiunta, i proiettori a LED sono ora di serie su tutte le versioni.

Interni e sistema di infotainment 

Nell’abitacolo spiccano le nuove tonalità in nero e marrone per la versione Evolve, mentre per la versione Exceed troviamo rivestimenti nero/Blue Navy. L’allestimento top di gamma Exclusive si caratterizza invece per i rivestimenti in pelle con tonalità scura o chiara. Garanzia di comfort al top sono i sedili dotati di tecnologia G-Vectoring Control Plus e insonorizzazione interna. Di serie troviamo Apple CarPlay e Android Auto integrati nel sistema di infotainment Mazda Connect, dotato di display centrale a grafica TFT a colori da 7″ e HMI Commander.

Motorizzazioni e prezzi 

Come accennato Mazda2 sarà disponibile con nuovi motori 1.5L Skyactiv-G da 75 cv e 90 cv, ora dotati del cambio manuale a 6 rapporti e della tecnologia Mazda M Hybrid. Più precisamente si tratta di un piccolo propulsore elettrico che fornisce aiuto al motore termico nelle fasi più dispendiose di energia e carburante, garantendo così ottimi valori di efficienza. Il livello di emissioni di CO2 della Mazda2 2020 è infatti di 94 g/km mentre il consumo medio è di 4.1 l/100 km per entrambi i livelli di potenza. Per toccarla con mano l’appuntamento è fissato nelle concessionarie da metà gennaio 2020, con prezzi a partire da 17.800 euro. 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SsangYong Korando, arriva la versione bifuel  

Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

volkswagen maggiolino elettrico e-kafer

Volkswagen Maggiolino e Golf I: le comprereste elettriche?