Il fil-rouge che lega Mercedes-Benz al salone Auto e Moto d’Epoca, che da 33 anni si tiene a Padova, è quello delle forti emozioni, e mai come quest’anno lo sono state. Il tema dell’evento, che si è svolto lo scorso weekend a Padova, era infatti l’auto sportiva, e pochi brand possono vantare una tradizione tanto intrecciata al Motorsport come Mercedes-Benz.Proprio la partecipazione attiva delle principali Case automobilistiche, che ogni anno animano il Salone, pare essere uno dei motivi del successo inarrestabile della manifestazione, che quest’anno è stata visitata da cento mila appassionati. Padova è confermata anche per il prossimo anno, che riserverà sorprese non soltanto all’interno della fiera, ma anche per le strade e le piazze della città, che diverranno un’ulteriore sede del Salone.Mercedes-Benz, forte di pezzi unici che vanno dalla monoposto W196 F1 (che segnò nel 1954 il ritorno delle “frecce d’argento” nel mondo della Formula 1 e che adottava un 8 cilindri in linea di 2,5 litri con distribuzione desmodromica in grado di erogare 290 cv) alla AMG F1 W07 Hybrid che ha conquistato il Mondiale F1 2016 (con motore termico 6 cilindri di 1,6 litri sovralimentato, al quale si affiancava un sistema di recupero energia ERS), dalla 190 E 2.5-16 Evoluzione 1 DTM (che erogava 333 cv con coppia di 290 Nm e adottava un motore 2,5 litri a quattro valvole con cambio a 6 marce) alla AMG GT3 (l’odierna arma a disposizione delle scuderie private nel panorama delle gare GT3 a livello internazionale) è stata una delle principali protagoniste del Salone, puntando su una sola keyword per celebrare la sua gloriosa storia costellata di successi sportivi: adrenalina!Dal salone Auto e Moto d’Epoca è scaturita appunto una scarica di adrenalina che i visitatori e gli appassionati del brand hanno potuto condividere durante il Salone e sul sito Emotions Mercedes-Benz. Il sito è nato proprio dal desiderio di comunicare le strade dell’emozione e trasformare in un unico racconto tutti i contributi che convergono attraverso Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e YouTube, legati a un evento sportivo (come nel caso di Auto e Moto d’Epoca), a una manifestazione storica o a una rappresentazione artistica.