Il gruppo SAIC, che da qualche anno controlla il marchio MG, ha le idee molto chiare. In breve tempo vuole riportare il glorioso marchio britannico agli antichi splendori, puntando sull’elettrificazione. Nel segmento dei SUV e delle crossover MG vanta già modelli apprezzati, come la Marvel R, e ha in catalogo quella che per ora è l’unica station wagon elettrica del mercato, la MG5. Per il futuro, poi, i tecnici stanno lavorando a una supercar scoperta a due posti. Prima di allora, però, ci sarà un altro importante debutto, quello della due volumi MG4 Electric, che arriverà in autunno e che da questa settimana può essere prenotata usufruendo di un’interessante promozione.
Offerta lancio
In buona sostanza, chi si registrerà sul sito MG Italia entro il prossimo 12 settembre e perfezionerà poi l’acquisto della MG4 Electric entro il 30 novembre potrà scegliere il colore dell’auto senza alcun sovrapprezzo. Sette le alternative a disposizione: Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.
Che grinta!
Difficile scegliere quale tinta valorizzi di più la linea grintosa della MG4 Electric, che sfoggia un frontale dall’aria rapace, con cofano che punta deciso verso il terreno. Molto aggressivi sono anche i fari, con le luci diurne composte da sei strisce verticali, così come verticali sono anche gli indicatori di direzione, posti ai lati di enormi prese d’aria. Originale è anche la coda, attraversa a luci a LED e sovrastata da uno spoiler dalla forma elaborata. Nella vista posteriore il tetto appare sospeso, con il montante posteriore che si mimetizza bene con i finestrini. Queste soluzioni danno slancio alla carrozzeria, che – va ricordato – è lunga 428 cm.
Acqua e sapone, con tanta tecnologia
A livello di arredi la MG4 Electric sfoggia uno stile minimalista. Il grande schermo dell’infotainment accentra molti comandi e in giro ci sono pochi pulsanti. Anche la strumentazione è digitale, con un display di dimensioni più compatte che svetta sul piantone dello sterzo. Sotto l’abitacolo si nasconde la nuova piattaforma MSP (Modular Scalable Platform), che integra la batteria più sottile impiegata oggi nel settore automotive, spessa soltanto 110 mm. Due le taglie disponibili, 51 e 64 kWh, per un’autonomia fino a 450 km.