Opel Corsa-e
La Opel Corsa-e condivide la base tecnica con la Peugeot e-208, entrambe le vetture appartengono infatti al gruppo Stellantis. Lo stile della Opel Corsa è rigoroso, teutonico e concreto.
Leggi anche: “Opel Corsa-e, la prova su strada della stampa estera”
L’auto è lunga poco più di 4 metri, l’abitacolo è accogliente, realizzato con materiali di qualità e con attenzione. Lo spazio a disposizione permette di soddisfare le tipiche necessità di una famiglia. L’accesso ai posti dietro è facilitato dalle quattro porte. Capiente il bagagliaio con i suoi 308 litri, che abbattendo la seconda fila di sedili salgono a 1120.
Il motore da 100 kW / 136 CV spinge bene e rende la guida divertente e sufficientemente briosa, l’auto accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. L’autonomia dichiarata per la citycar elettrica Opel è pari a 330 km circa nel ciclo misto; l’80% della ricarica si può ottenere in soli 30 minuti. Della dotazione di serie fanno parte alcuni importanti aiuti alla guida, come il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento di corsia. Cinque gli allestimenti previsti per la vettura: Edition, Design & Tech, Elegance, GS Line e GS, con prezzi compresi tra 36.000 euro e 37.500 euro. Segnaliamo la possibilità di effettuare una prova prolungata della vettura, per 72 ore, con maggiori informazioni sul sito Opel.