fbpx

MINI Cooper S Resolute Edition, stile British

Tanti dettagli estetici e di allestimento caratterizzano la Resolute Edition, proposta per MINI Cooper, Cooper S e Cooper S; è già nelle concessionarie.

Disponibile in vendita già da qualche settimana, la nuova MINI Cooper S Resolute Edition propone una inedita combinazione di design ed equipaggiamenti e si inserisce nel fortunato filone di versioni speciali della marca anglo-tedesca. Al centro della scena questa volta c’è la motorizzazione della Cooper S, incentrata sul 4 cilindri da 2 litri, con tecnologia MINI TwinPower Turbo, capace di 178 CV (131 kW) di potenza e 280 Nm di coppia. Di serie è previsto il cambio manuale a 6 marce ma è l’opzionale Steptronic a 7 rapporti che permette di ottenere la miglior prestazione (6″7) sulla classica base dei 100 km/h con partenza da fermo; la velocità massima è pari a 235 km/h. Va però specificato che la Resolute Edition è proposta per Cooper, Cooper S e Cooper SE con le relative motorizzazioni.

Tanti i dettagli estetici dedicati

Il colore della carrozzeria è un chiaro richiamo alla livrea delle auto da corsa britanniche: il Rebel Green, infatti, finora dedicato in esclusiva alla MINI John Cooper World, identifica la Resolute Edition e si abbina alle finiture in Pepper White o nero per il tetto e le calotte degli specchi retrovisori esterni. A completare un colpo d’occhio sicuramente d’impatto concorrono le strisce sul cofano, in tonalità oro chiaro e scuro, e i cerchi in lega da 18 pollici color Pulse Spoke Black. La scritta “Resolute” è riportata sulle strisce del cofano e sulle soglie delle portiere. Spazio al Resolute Bronze, un colore davvero suggestivo, per una lunga serie di particolari: contorni dei fari, griglia del radiatore, luci posteriori, maniglie delle porte e del portellone posteriore, prese d’aria anteriori e tappo del serbatoio del carburante. Per loghi e scritte, barra trasversale della griglia del radiatore e rivestimento del tubo di scarico la finitura a contrasto è in Piano Black.

Abitacolo unico

La ricerca dell’originalità si sposta nell’abitacolo, con il rivestimento del tetto color antracite e i sedili sportivi in tessuto Black Pearl/Light Chequered/leatherette; di serie c’è il volante sportivo in pelle Nappa. Effetto gessato per le superfici interne, che abbinano la base nera a sottili strisce, a loro volta in grado di richiamare la decorazione del cofano. Dedicato alla Resolute Edition è il pacchetto luci, con LED che aggiungono una specifica tonalità e luci d’ambiente arricchite da un anello inciso al laser intorno alla strumentazione centrale, nonché elementi luminosi a tubo su porte e strumentazione. Di serie le modalità di guida MINI con deviatore a levetta.

La Resolute Edition è proposta per i modelli Cooper, Cooper S e Cooper SE; fa parte di un pacchetto di “Editions” che comprende anche la MINI Untold Edition e la MINI Untamed Edition. Tutte le Editions sono già in vendita.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande