MINI Life Ball 2012

Disegnata dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, la MINI Roadster è arricchita da decorazioni floreali, colori forti e interni esuberanti

25 maggio 2012 - 8:05

L’occasione era unica , la MINI realizzata appositamente anche: Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, ha presentato alla 20° edizione dell’evento benefico Life Ball la sua MINI esclusiva, basata sul modello Roadster da 184 CV di potenza e 227 km/h di velocità massima. L’esemplare unico è stato battuto all’asta durante il Galà di Solidarietà contro l’Aids e ha permesso di raccogliere 54.000 euro per progetti a sostegno della lotta contro l’HIV.

Franca Sozzani ha scelto per la “sua” Roadster un design floreale, arricchito dalla ricercata verniciatura color viola scuro opaco e dalle strisce da rally MINI color oro, ottenendo un risultato davvero originale. L’interno della vettura dà spazio alla pelle stampata e all’ottone intorno agli elementi circolari della strumentazione. “Il concetto alla base di questa personalizzazione di MINI trae ispirazione dalle donne belle ed eleganti che in passato portavano un foulard sulla testa quando giravano in cabriolet”, ha dichiarato Franca Sozzani. E, nella veste di UN Goodwill Ambassador for Fashion 4 Development, ha aggiunto: “I fiori sono un simbolo di gioia e di vita. E il Life Ball si batte sempre per la vita e per la gioia”.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ford_puma_st verde tra quarti anteriore

Ford Puma ST, 200 cv per le faccende quotidiane

nuova BMW M3

BMW M3 vs Tesla Model S Plaid, la sfida “folle”

Citroën C4 e ë-C4, al via gli ordini