fbpx

Mistubishi ASX 2017: è tempo di aggiornamenti

La compatta tuttoterreno nipponica arriva nelle concessionarie forte di numerose migliorie. I prezzi partono da meno di 20.000 euro

Dopo aver sfilato all’ultimo Salone di Parigi, la Mitsubishi ASX 2017 è pronta a far bella mostra di sé anche nelle vetrine delle concessionarie dei Tre Diamanti. Che la sua presenza passi inosservata è praticamente impossibile. La compatta tuttofare giapponese sfoggia infatti un frontale inedito, che sviluppa il tipico Dynamic Shield che caratterizza tutte le ultime novità di Mitsubishi. Spazio dunque a due motivi cromati ai lati della mascherina trapezoidale, che danno un’idea di movimento e resteranno un tratto distintivo anche per i modelli prossimi venturi. Interessante è anche come gli elementi orizzontali neri enfatizzino la presenza scenica della macchina e creino un motivo che dà continuità alla forma dei fari.mitsubishi-asx-2017-08Nella posizione della ciliegina sulla torta c’è una nuova antenna a pinna di squalo per il sistema d’infotainment SDA. Questa sigla sta per Smartphone Link Display Audio e la prima parola spinge  a parlare subito di connettività. La Mitsubishi ASX 2017 permette di controllare facilmente e a mani libere tutte le funzioni del telefono, sia con sistema operativo iOS o  sia con Android. Basta collegare il cellulare alla macchina con un cavetto e il gioco è fatto. Altri aggiornamenti si segnalano sul fronte sedili: le sedute sono realizzate in un nuovo materiale di qualità mentre per i posti posteriori c’è ora una imbottitura più sostenuta.mitsubishi-asx-2017-13Infine, riflettori puntati sotto il cofano. Qui l’attenzione si concentra sul recentissimo 1.6 turbodiesel da 114 cv, dotato di sistema Auto Stop & Go e che ha gli intervalli di manutenzione fissati ogni 20.0000 km. A fargli da spalla c’è un cambio manuale a sei marce, mentre la trazione può essere anteriore oppure integrale. Il listino della Mitsubishi ASX 2017 parte da 19.610 euro per le versioni a benzina e 21.560 per quelle diesel o bifuel, benzina e GPL.

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024