fbpx

Carglass al Giro d’Italia ripara i cristalli ricalibra gli ADAS

Carglass ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022: l’azienda sarà fornitore ufficiale della Corsa in Rosa. Prevista anche la partecipazione come Special Team Ufficiale al Giro-E

Carglass al Giro d’Italia 2022 ci farà vedere come si interviene per sostituire o riparare il cristallo di un’auto e soprattutto come si ricalibrano i sensori ADAS. L’iniziativa fa parte dell’accordo di sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022. Carglass, Giro d'Italia 2022 Giunto alla sua 105° edizione, il Giro d’Italia quest’anno partirà da Budapest il 6 maggio, per concludersi a Verona il 29 maggio. Alla carovana in Rosa si affiancherà un’unità di servizio mobile Carglass dotata delle più avanzate tecnologie dei centri specializzati Carglass. L’unità mobile è una vera e propria officina viaggiante e chi segue il Giro potrà assistere a dimostrazioni pratiche, vedere come si opera sui cristalli auto e in particolare come si interviene per la ricalibrazione degli ADAS.  I sensori dei sistemi di aiuto alla guida sono spesso posizionati sul parabrezza della vettura e dopo ogni intervento è quindi necessaria una loro precisa regolazione.

carglass Il marchio Carglass sarà presente anche sulle targhe auto e sugli striscioni posti lungo il percorso. Carglass parteciperà inoltre a 3 tappe del Giro-E, l’evento cicloturistico che si svolge parallelamente al Giro d’Italia con biciclette a pedalata assistita. Lo Special Team Ufficiale Carglass vedrà la presenza di 6 ciclisti che affronteranno prove di regolarità e prove speciali. Il legame con lo sport non è nuovo per l’azienda, che da 20 anni organizza la manifestazione benefica Spirit of Belron Challenge, un evento che tra le diverse attività include anche quella di andare in bicicletta.

 

 

Articoli correlati
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio