Honda Civic 2022

Prime immagini per la nuova Honda Civic 2022, anche per lei è in arrivo il motore Ibrido e-HEV

Prima uscita ufficiale per la nuova Hatchback Honda. Dopo undici generazioni la Civic resta senza dubbio un modello fondamentale per il marchio nipponico, soprattutto in Europa dove il segmento C è popolato da modelli estremamente interessanti leggasi Peugeot 308, Ford Focus. Segmento in cui la Civic ovviamente vuole dire la sua non fosse altro perché questa vettura, attraverso numerose trasformazioni lo presidia da oltre 50 anni con oltre 27 milioni di unità vendute nel mondo.

Se esteticamente le novità non sembrano essere così fondamentali, è nelle motorizzazioni che la nuova Civic 2022 prende le distanza dal precedente modello. Ibrido sarà infatti, ovviamente, la parola chiave che racconterà la nuova vettura di casa Honda.

Honda Civic e HEV 2022

Sotto al cofano della nuova Honda Civic troveremo infatti il nuovo motore ibrido e:HEV, motore che già equipaggia Jazz, Jazz Crosstar, CR-V e, prossimamente, sulla HR-V, con l’arrivo della Civic Honda quindi mantiene la promessa di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati dopo il 2022.