fbpx

Audi RS3 Sportback 2015

Versione di punta della A3 Sportback, la RS3 punta a conquistare la clientela che cerca spazio e performance. Prestazioni da supercar, spazio da station

Non ci sono dubbi che, tra tutte le Audi, le RS siano quelle più evocative. Sotto questa magica sigla vivono, infatti, le auto più performanti prodotte a Ingolstadt. Nessuna gamma è immune al “morbo” RS, dalle coupè RS7 o RS5 alle SUV RS Q3.Anche la “piccola” serie 3 ha la sua RS, ora aggiornata nella versione Sportback con nuovi contenuti e prestazioni ancora più “super”. Come definire altrimenti i 367 cv, i 465 Nm di coppia, i 280 km/h di velocità massima e i soli 4.3 secondi per bruciare lo 0-100 km/h? Merito del motore cinque cilindri turbo – il dispari ultimamente piace, ma mentre tutti tolgono un cilindro Audi ne ha aggiunto uno… – da 2.5 litri e di una gestione elettronica molto raffinata, che vede la trazione integrale QUATTRO lavorare in modo preciso su ogni ruota per migliorare la trazione o, meglio ancora, per dare soddisfazione agli amanti del drifting.A richiesta, ma come rinunciare? la RS3 Sportback può essere dotata di sospensioni attive Audi Magnetig Ride e freni carboceramici. Esteticamente la RS3 Sportback è riconoscibile per le ruote da 19 pollici e per un assetto ribassato di 25 mm rispetto a quello delle A3 Sportback. Sulle strade dall’estate 2015.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande