Arriva da TopGearItalia.com la notizia della partnership tra Oracle Red Bull Racing e Sparco. Tutti gli uomini del team hanno scelto la qualità e la sicurezza dell’abbigliamento tecnico dell’azienda di Volpiano. Fa piacere sapere che ci sarà anche un pezzettino di Italia nel team in testa al mondiale, sia nella classifica piloti sia in quella costruttori. Una piccola soddisfazione che non basta a mitigare la delusione per la mancanza di vittorie Ferrari. Del resto lo stato di forma eccezionale di Max Verstappen lascia poco spazio agli altri, nonostante l’impegno degli uomini del Cavallino.
Leggi anche: “Red Bull RB17: ecco la supercar ispirata alla Formula 1”
Sparco: 45 anni di continua ricerca
La qualità tecnica dell’abbigliamento Sparco ha convinto Max Verstappen. I piloti e gli ingegneri di Oracle Red Bull Racing hanno testato i prodotti, affermando che “la qualità e il comfort dei prodotti di sicurezza Sparco sono impareggiabili”. Una qualità frutto di 45 anni di continua ricerca nel motorsport da parte di Sparco, per migliorare le prestazioni, la sicurezza e il comfort dell’abbigliamento tecnico.
Aldino Bellazzini, Presidente e Amministratore Delegato di Sparco, ha dichiarato: “Sparco è un’azienda technology driven caratterizzata da una continua ricerca e sviluppo per soddisfare tutti i migliori standard di performance, sicurezza e qualità. Abbiamo sempre inteso le collaborazioni come un’opportunità per vincere le nostre sfide. Questo è il motivo delle collaborazioni e delle partnership a lungo termine che abbiamo sviluppato con diversi attori del motorsport. Crediamo fermamente che Oracle Red Bull Racing rappresenti un’enorme opportunità per Sparco di continuare a progredire su questa strada e siamo onorati che abbiano scelto la nostra organizzazione come partner affidabile per le prossime stagioni”.
Gli fa eco Christian Horner, team principal e CEO di Oracle Red Bull Racing: “Garantire la massima sicurezza possibile ai nostri piloti e al personale di gara è sempre la nostra prima priorità. Sparco è all’avanguardia nella sicurezza dell’abbigliamento da gara da oltre quarant’anni e siamo lieti di accoglierla nel team. Il fatto che la loro dedizione alla sicurezza sia accompagnata dalla ricerca di prestazioni e leggerezza, elementi fondamentali nelle corse, rende la partnership ancora più entusiasmante.”