fbpx

Abarth 600e Scorpionissima, ecco la prima immagine ufficiale

Il B-SUV targato Abarth si mostra in anteprima, il design è ben riuscito e mette l’accento sul carattere sportivo della Casa

Non è un debutto ufficiale, non ancora, ma la nuova Abarth 600e si è fatta vedere per la prima volta in pubblico, complici le riprese dello spot pubblicitario.

Quella che vedete nell’unica immagine ufficiale è la versione di lancio Scorpionissima, che sarà realizzata soli 1.949 esemplari, fortemente caratterizzata dall’esclusivo colore Hypnotic Purple, ispirato all’effetto ipnotico post-puntura dello scorpione, come sottolineato dalla Casa.

Dal punto di vista estetico la nuova Abarth 600e ci sembra ben riuscita, il design mette l’accento sul carattere sportivo, con elementi come l’assetto ribassato, i parafanghi muscolosi, un nuovo paraurti e un ampio spoiler sul lunotto posteriore. Il tutto accompagnato dal logo Abarth elettrificato, presente in più punti dell’auto.

Abarth 600e, ha 240 CV e un nuovo differenziale

Il motore eroga 240 CV ed è abbinato a un nuovo differenziale a slittamento limitato autobloccante. La nuova Abarth 600e monta cerchi di lega da 20” con pneumatici derivati dalla Formula E, sviluppati in collaborazione con il reparto corse Stellantis per assicurare la massima aderenza senza compromettere autonomia e comfort. La Nuova Abarth 600e Scorpionissima sarà accompagnata anche da un certificato di autenticità.

Al momento non si conosce ancora il prezzo per il quale occorrerà probabilmente attendere il lancio ufficiale.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande