fbpx

Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti

Citroën ha condiviso le prime immagini della nuova C3 Aircross, il B-SUV francese cresce in lunghezza e abitabilità

Non è ancora il lancio ufficiale della nuova C3 Airicross, quello è atteso per l’estate, ma intanto Citroën gioca d’anticipo e mostra le prime immagini del suo nuovo B-SUV. Il design parla la stessa lingua della nuova C3, con cui la Aircross condivide la piattaforma Smart Car e molto probabilmente la gamma propulsori, che si annuncia completa, con possibilità di scelta tra benzina, ibrido e motore totalmente elettrico. Non ci sono dettagli tecnici a riguardo, nulla sugli allestimenti e nemmeno sui prezzi, anche se Citroën parla di un posizionamento altamente competitivo.

Quello che si sa è che la nuova C3 Aircross sarà più lunga di 23 centimetri (4,39 metri) e che, grazie anche al design verticale del posteriore, potrà offrire fino a 7 posti, con i due sedili in terza fila a scomparsa nel bagagliaio.

Nuova Citroën C3 Aircross 2024

Anche il frontale appare più verticale, simile a quello della nuova C3 berlina, con firma luminosa a 3 segmenti e il nuovo logo Citroën ben in mostra. Le possibilità di personalizzazione sono affidate ad un’ampia gamma di colori, in abbinamento al tetto bicolore e agli inserti Color Clip facilmente sostituibili, presenti sul paraurti e a lato dei cristalli laterali fissi posteriori.

Nuova Citroën C3 Aircross 2024

All’interno la Aircross promette spazio a sufficienza per una famiglia, con soluzioni studiate appositamente per aumentare la praticità. Per ora è tutto, nuove informazioni arriveranno in occasione del lancio commerciale, previsto entro l’estate.

Nuova Citroën C3 Aircross 2024

Articoli correlati
Dacia road to Dakar: continuano i preparativi a un mese dalla gara
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio