Abitacolo: addio tasti fisici
Meno “ardito”, seppur molto ricercato, il design d’interni. A caratterizzarlo è soprattutto la simmetria fra lato destro e sinistro. Forse si tratta anche di un espediente per ridurre i costi di “adattamento” fra i modelli destinati ai vari mercati (con guida a destra e a sinistra); di sicuro l’impatto è gradevole e l’insieme armonico.Da un punto di vista più tecnico, il nuovo schermo AVN-Tda 10.25 pollici domina la scena al centro della console, mentre un altro, sempre da 10,25”, prende il posto della strumentazione davanti agli occhi del guidatore. Quanto all’ergonomia, in Hyundai hanno deciso di rinunciare a pulsanti e manopole fisiche: tutte le funzioni dell’AVN (Audio Video Navigation System) e del climatizzatore, sono gestibili tramite una console touchscreen; si tratta di una prima volta per Hyundai.A rendere più piacevole l’atmosfera interna c’è anche l’illuminazione ambientale – integrata nelle due tasche laterali della fascia centrale, sul pad per la ricarica wireless e nelle tasche delle portiere – con 64 colori configurabili su 10 livelli di luminosità.Un SUV che si farà notareAbitacolo: addio tasti fisiciConnessa (anche con Google), persino quando la si parcheggiaPiù grande e più spaziosaSicurezza in caso di impatto…… E prima di un incidenteParcheggia da solaAnche 4×4 e con sospensioni elettronicheTutte le tipologie di ibrido su una sola auto