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Nuova Porsche 911 Carrera S: più potente, più veloce, più elegante

Il motore turbo da 3.0 litri ora ha 480 CV e l’equipaggiamento di serie si arricchisce con nuove dotazioni, tra cui spicca il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+)

Con l’introduzione della nuova 911 Carrera S, Porsche prosegue con il rinnovamento della gamma. Il nuovo modello va ad inserirsi tra 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid ed è già disponibile per gli ordini nelle versioni Coupè e Cabriolet, per ora con la sola trazione posteriore. Rispetto alla precedente, la nuova 911 Carrera S promette prestazioni più dinamiche, grazie al propulsore più potente, inoltre può contare su un equipaggiamento di serie più ricco che comprende il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile sulla Carrera “base”, a cui si aggiunge un’ampia scelta di opzioni per la personalizzazione.

Motore: più 30 cavalli con i nuovi turbo

Sulla 911 Carrera S il motore boxer sei cilindri biturbo 3.0 litri – privo di elettrificazione – è stato sottoposto a un aggiornamento che ha permesso di incrementare la potenza fino a 480 CV, con 530 Nm di coppia. Un aumento di 30 CV rispetto al modello precedente che pone la nuova 911 Carrera S ai livelli della vecchia GTS. Gli interventi sul motore hanno riguardato l’adozione di nuovi turbocompressori e l’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. L’aumento di potenza si traduce in un miglioramento delle prestazioni, la nuova 911 Carrera S Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h.

Niente cambio manuale, la potenza è trasferita alle ruote posteriori tramite il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti.

Porsche 991 Carrera S Coupé 2025

Dotazione più ricca

La nuova 911 Carrera S può contare su una dotazione più ricca, a proposito di ruote troviamo cerchi da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore, l’impianto frenante è invece preso a prestito dalla 911 Carrera GTS e prevede dischi da 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore. A richiesta sono disponibili i freni carboceramici PCCB.

Per le sospensioni Porsche parla di un’ottimizzazione dell’idraulica e promette una maneggevolezza e una precisone di guida superiore. Per chi non si accontenta sono disponibili le sospensioni sportive PASM, con un’altezza di marcia ridotta di 10 millimetri, abbinate all’asse posteriore sterzante. Porsche dichiara di aver migliorato anche la messa a punto dello sterzo. La dotazione tecnica di serie è completata dal sistema di scarico sportivo, mentre tra gli optional figurano il sistema di sollevamento dell’asse anteriore, i fari a LED con tecnologia Matrix HD e il pacchetto Sport Chrono con l’applicazione Porsche Track Precision, pensato per le giornate in pista.

Porsche 991 Carrera S, gli interni

L’interno della nuova 911 Carrera S propone di serie rivestimenti in pelle nera per i poggiatesta, il cruscotto, i pannelli delle portiere. I sedili posteriori sulla Coupé sono opzionali e di serie sulla Cabriolet. Anche qui, ovviamente, non mancano le possibilità di personalizzazione.

Porsche 991 Carrera S Cabriolet 2025

Porsche 911 Carrera S, i prezzi

La nuova 911 Carrera S può essere già ordinata. I prezzi? Si parte da 159.447 euro per la versione Coupé, la Cabriolet è invece in vendita da 173.859 euro.

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