fbpx

Porsche 911 Spirit 70 – Nostalgia canaglia

Questa edizione speciale è tirata in 1.500 esemplari e s'ispira agli Anni 70. Nasce sulla base della 911 GTS Cabrio ibrida e costa 250.153 euro.

Un colore esclusivo, chiamato Olive Neo, grafiche old style e il classico motivo Pasha per gli interni. Sono questi i segni particolari della Porsche 911 Spirit 70, una cabriolet in edizione speciale limitata a 1.500 esemplari che lascia letteralmente di stucco. Il nome lascia intuire la sua missione: incarnare l’essenza degli Anni 70. Il tutto sulla base dell’attuale 911 Carrera GTS Cabriolet ibrida, che abbina motore 3.6 boxer, eTurbo e un’unità elettrica che lavora a braccetto con il cambio PDK, per una potenza totale di 541 CV e una coppia massima di 610 Nm.

Porsche 911 Spirit 70

La si può già ordinare con prezzi a partire da 250.153 euro per l’Italia. Descritto il quadro generale, vale la però la pena di analizzare per bene la Porsche 911 Spirit 70, perché è piena zeppa di chicche capaci di mandare in visibilio gli appassionati del marchio.

Dettagli da intenditori

La verniciatura dedicata Olive Neo s’intona a meraviglia con la finitura grigio-oro Bronzite che contraddistingue inserti del frontale, della coda e i cerchi Sport Classic con design Fuchs.

cerchi Porsche 911 Spirit 70

Tra gli elementi di contorno spiccano la cornice nera del parabrezza e più ancora le tre strisce opache che solcano la 911 Spirit 70 in senso longitudinale. Queste trovano continuità anche sul tessuto della capote nera e nel bollone applicato sulle porte con numero personalizzabile. Una parentesi va poi aperta sui loghi. Quello al centro del cofano anteriore è quasi identico a quello storico del 1963.

logo porsche

Sui parafanghi anteriori sono poi presenti stemmi dorati Porsche Exclusive Manufaktur.

Logo Porsche Manufaktur

L’emblema Porsche Heritage sul cofano posteriore ricorda il badge della Porsche 356 che negli Anni 50 veniva assegnato – a mo’ di medaglia – agli esemplari che raggiungevano i 100.000 chilometri. La ciliegina sulla torta? La scritta Porsche placcata in oro.

Nell’abitacolo c’è un esclusivo rivestimento coordinato con la carrozzeria. Le parti in tessuto hanno un motivo a rettangoli che rivede in chiave moderna il classico disegno Pasha, ispirato alla bandiera a scacchi. La grafica della strumentazione è originale, con cifre verdi anche per il quadrante dello Sport Chrono.

Oltre l’auto c’è di più

Per gli acquirenti della 911 Spirit 70 Porsche Design ha realizzato un cronografo che richiama l’auto, a partire dal motivo nero satin Pasha del quadrante.

orologio Porsche Design per Porsche 911 Spirit 70

A margine c’è poi una Porsche Lifestyle Collection che accompagna la 911 Spirit 70, che include una collezione di abbigliamento casual, capi sportivi, accessori e modellini di auto.

Articoli correlati
Nuova Lexus ES 2026, cresce in tutto
Al via gli ordini della Renault 5 Turbo 3E
Alfa Romeo: ecco il logo del 115° anniversario