fbpx

Porsche Italia, cresce il fatturato 2023  

La filiale italiana della Casa di Zuffenhausen dichiara un fatturato record e oltre 7.600 vetture vendute

Inizio anno, tempo di bilanci. Anche per Porsche Italia. La filiale del nostro Paese raccoglie frutti succosi: chiude infatti un 2023 con un record di vendite e un fatturato di oltre 830 milioni di euro. Lo scorso anno sono state consegnate ben 7.642 vetture, con un aumento del 5% rispetto al 2022, riconfermando la posizione di terzo mercato singolo in Europa in termini di volumi. 

Le più vendute in Italia

Nel 2023 Porsche Macan è stato il modello più richiesto, con 3.267 consegne mentre la veterana del brand 911 si attesta al secondo posto, con 1.718 unità consegnate. Completa il podio Cayenne, con 1.376 unità. Si conferma, in quarta posizione, Porsche Taycan, con 587 consegne e, a seguire, la 718 con 388. Porsche Panamera si piazza al quinto posto, con 306 unità. Da segnalare, inoltre, un incremento delle vendite online – canale che ha contagiato anche fascia dei clienti più giovani: i volumi sono aumentati infatti del 22% sull’anno precedente, per complessive 557 vetture. 

Uno sguardo rivolto al futuro

Porsche Italia è anche impegnata nel favorire una transizione graduale verso la mobilità sostenibile, promessa ribadita, nelle scorse settimane, con lancio della nuova Macan, in consegna da luglio (leggi qui tutte le novità). In questo senso, Porsche Italia ha sviluppato speciali formule di leasing e noleggio, che integrano soluzioni per la ricarica domestica, tramite wallbox, o presso i punti di ricarica pubblici.

Sempre in tema “elettrico”, la Casa automobilistica sta anche sviluppando una propria rete di infrastrutture di ricarica in tutto il mondo, ovvero Porsche Charging Lounge, che mira a offrire ai clienti lo stile e la cura Porsche anche durante l’esperienza di ricarica.

Articoli correlati
Nuova Lancia Ypsilon: il listino prezzi e le versioni da scegliere
Nuova Renault Symbioz - il SUV compatto super pratico
Nuova Cupra Leon e Leon Sportstourer 2024 - Molto più di un restyling