Non c'è limite al lusso, almeno così la pensano in Porsche. Se credete che la Porsche Panamera offra già un allestimento esclusivo, da Zuffenhausen arriva invece una nuova versione ancora che si spinge ancora più in la con la dotazione.
Il nome è Platinum Edition e già la dice lunga sulla raffinatezza di questa edizione speciale, che Porsche propone solo sulle Panamera 4 e sulla Panamera Diesel. A rendere esclusive queste nuove versioni di Panamera contribuisce anche la verniciatura, “platinum silver metallic” che si estende a numerosi particolari: dagli specchi retrovisori esterni alle griglie laterali, al diffusore posteriore e si mixa con cinque colori dedicati per gli esterni.
Per alzare il livello la Panamera Paltimum Edition attinge al nutrito catalogo accessori proponendo di serie ciò che su una Panamera normale sarebbe a pagamento.Si parte dai fari Bi-Xeno per arrivare all'assistenza al parcheggio, passando dai cerchi da 19” della Turbo.
Gli interni propongono l'abbinamento tra nero e beige e molti dettagli dedicati, anche per quanto riguarda la dotazione, con ad esempio i sedili anteriori riscaldabili di serie. Parlando di infoteniment, impossibile non citare il Porsche Communication Management (PCM), che dispone di un monitor da 7” TFT ad alta risoluzione con 11 altoparlanti e potenza di 235W, per garantire il massimo piacere d'ascolto.