fbpx

Promozione Fiat Panda GPL, quasi 1.500 euro di sconto

L’auto più venduta d’Italia è anche una delle più convenienti. I dettagli dell’offerta

Lo scettro di auto più amata dagli italiani non glielo toglie nessuno: la Fiat Panda è il giusto mix di praticità, design, robustezza, affidabilità e, ovviamente, convenienza. Quest’ultima, in particolare, gode ciclicamente di spintarelle significative sotto forma di campagne promozionali. L’ultima che riteniamo opportuno segnalare, in ordine di tempo, è relativa alla 1.2 a benzina/GPL, quindi con motore 4 cilindri aspirato. Prezzo di listino 16.300 euro,  14.850 euro grazie alla promozione Fiat Panda. 

Il costo del finanziamento

Lo sconto si avvicina ai 3.000 euro optando invece per il finanziamento: 13.350 euro. Come sempre accade, però, la quota di sconto ulteriore viene “mangiata” con gli interessi, in tutti i sensi: sommando infatti i 2.270 euro di anticipo, le 60 rate da 139 euro e la maxi rata finale di 6.916,64 euro (che è anche il valore futuro garantito), si spendono 17.526,64 euro. E non è tutto: questa formula  (TAN 6,99%, TAEG 9,42%) prevede una percorrenza massima di 75.000 km, con 0,05 euro al km come costo esubero. Insomma, ammesso di riuscire a pagare tutto e subito (cosa tutto tranne che certa, oggi come oggi), il vecchio metodo rimane il più conveniente. A meno che siate ottimi investitori e abbiate la certezza che i 14.850 euro del prezzo della Panda riusciate a farli fruttare, in 5 anni, oltre il 18%: quanto basta per superare quota 17.526,64 euro. Se si vuole spendere ancora meno, o se non si ha un distributore di GPL vicino a casa, c’è l’offerta sulla Panda Hybrid, con anticipo di 2.250 euro, rate da 129 euro e rata finale pari a 6.596,13 euro. Anche in questo caso, fate bene i conti sui costi del finanziamento. E valutate se 15.000 km all’anno vi bastano.

Articoli correlati
In corsa per l’inclusione, CROSSabili e We Can Race mettono in pista sulle supercar i ragazzi disabili
Porsche & Ducati Experience, doppia chance
Prova nuova Volkswagen Tiguan - Ibrida convince, e c'è anche diesel e plug-in