fbpx

Quant e-Sportlimousine: nel segno di Koenigsegg?

Nasce in Liechtenstein ed è una berlina coupé a 4 porte e 4 posti. Lunga, anzi lunghissima (5,25 m), è mossa da un propulsore elettrico. Ricorda l’omonimo prototipo Koenigsegg del 2009, corredato di pannelli solari e avveniristiche celle di stoccaggio

«Carneade! Chi era costui?». Pur non essendo Don Abbondio, la domanda è più che legittima osservando l’inedita Quant e-Sportlimousine. Berlina coupé a 4 posti prodotta a Vaduz, in Liechtenstein, dalla pressoché sconosciuta nanoFLOWCELL.

Un’azienda fondata nel 2013 che svelerà definitivamente la propria creatura in occasione del Salone di Ginevra (6-16 marzo). Al momento è dato sapere solamente che la vettura avrà quattro porte, una linea sportiva e una lunghezza di 5,25 m. 5,25 metri? Un bilico! Basti pensare che Bmw Serie 7 a passo lungo si attesta a 5,22 m. La propulsione è elettrica e la Factory promette un rivoluzionario sistema di stoccaggio dell’energia. Date le forme e il nome della vettura, non può che tornare alla mente l’omonimo prototipo elettrico/solare della svedese Koenigsegg, presentato nel 2009 ed equipaggiato con celle elettrochimiche simili a quelle al litio. Non resta che attendere il Salone di Ginevra per avere maggiori notizie.

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa