Salewa fa parte di quelle aziende che ci piace definire come "eccellenza italiana". Si perché forse non tutti sanno che il marchio dell'aquila noto a livello mondiale per i suoi prodotti outdoor di altissimo livello è in realtà italianissimo, Alto atesino per l'esattezza. Come sempre, la massima attenzione del marchio di Bolzano è rivolta al benessere dell’uomo, al rispetto della natura e dei suoi materiali. Nata dall'unione delle conoscenze tecniche di Salewa e dalle caratteristiche dei tessuti naturali utilizzati da sempre in Tirolo, la nuova collezione di capi Alpine Life non è rivolta a chi in montagna cerca la via più breve per raggiungere la vetta, ma punta l'attenzione su chi vive la città con eleganza e allo stesso tempo cerca protezione, calore e confort dei capi in “stile alpino”.

Loden, lana e walk sono i materiali principali della collezione. L’Alpine Life è stata disegnata da giovani designer altoatesini e abbina la tradizione secolare della montagna a funzioni innovative e tagli moderni. Sono molti i prodotti della linea che possono essere indossati quotidianamente, sia per recarsi in ufficio, magari sulle nostre due ruote, sia durante una passeggiata in mezzo alla natura.

La giacca Pedraces (300€), per esempio, è realizzata in Powertex/Primaloft. Il primo permette di dimenticare a casa l’ombrello e non ci si deve preoccupare di vento e neve. Il secondo, che riveste l’interno, garantisce morbidezza e isolamento termico. È perfetta da usare in scooter, a patto di ricordarsi di indossare sotto il paraschiena!

Salewa è un’azienda a gestione familiare, Heiner Oberrauch ne è il presidente e il proprietario dal 1990. Dopo una costante crescita con gli acquisti di alcuni dei marchi più importanti nel mondo degli sport alpini, il Gruppo Salewa nel 2011 si trasferisce nell’avveniristico Head-quarters di Bolzano, diventato un punto di riferimento per gli amanti della montagna con il Salewa Cube (la palestra di roccia più grande d’Italia, frequentata in media da 166 persone al giorno) e per l’ecosostenibilità della sua architettura. Grandi vetrate verso nord, una copertura in alluminio per proteggersi dal sole e dal rumore della vicina autostrada, verso sud e la completa autonomia energetica grazie ai pannelli fotovoltaici installati. Sostenibilità e tradizione, tecnologia e comfort tutta l’esperienza della montagna in una nuova collezione. Con Alpine Life si vive la montagna tra le vie della città.