fbpx

Salone di Ginevra 2020… Virtuale. Le novità più interessanti

Dall’Alfa Romeo Giulia GTA alla Dacia elettrica, ecco ciò che vedremo, per ora, solo online

Mercedes Classe E restyling

Nuova Mercedes-Benz Classe E novità Salone di Ginevra 2020Esteticamente, le differenze non sono sostanziali: si concentrano principalmente sui gruppi ottici e sulla mascherina. Più interessanti gli aggiornamenti sotto al cofano, con un largo ricorso all’elettrificazione per ridurre consumi ed emissioni.  Non manca, infine, la piattaforma d’infotainment MBUX, con qualche succosa novità, dal momento che la Classe E è la Mercedes “per eccellenza”. Ecco tutti i dettagli.Nuova Mercedes-Benz Classe E All Terrain novità Salone di Ginevra 2020Il sistema multimediale MBUX, dunque, è lo stesso di tutte le Mercedes più recenti, dotato però di funzionalità nuove e di comandi vocali ulteriormente migliorati, grazie ai quali è possibile impartire comandi o chiedere informazioni parlando in modo naturale.Nuova Mercedes-Benz Classe E tre quarti anterioreSi allarga la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: molto “Classe E style” è il cruise control adattivo, che regola la velocità dell’auto sulla base dei dati contenuti nelle mappe del navigatore: anche in assenza dei segnali stradali indicanti i limiti, non rischia di eccedere con la velocità.Nuova Mercedes Classe E posterioreDal punto di vista tecnico, la novità che spicca è l’inedito motore benzina 2.0, supportato dall’elettrico del sistema mild hybrid (EQ Boost) con rete a 48 Volt. Il suo contributo alla causa della riduzione di consumi ed emissioni si misura in 22 CV nelle fasi di spinta in cui il propulsore termico è meno efficiente. Inoltre, questo nuovo 2.0 (i cui dati tecnici non sono stati comunicati) è dotato di un compressore elettrico, che migliora la risposta ai bassi regimi. Insieme al nuovo 2.0 arriva il rinnovato cambio automatico 9G-Tronic.

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?