Sea Lion: anfibio da record

Duecento km orari sulla terra ferma e quasi 100 in acqua: sono questi in numeri della Sea Lion, vettura anfibia made in USA pronta ad infrangere ogni record nel suo segmento

22 maggio 2012 - 9:05

“Fishes in mirror are closer then tehy appear”: potrebbe essere questo lo slogan impresso sugli specchi retrovisori della Sea Lion, ovvero la prima supercar anfibia mai realizzata. Il suo obbiettivo? Infrangere ogni record registrato fino a oggi nel segmento dei veicoli in grado di viaggiare tranquillamente tanto su strada, quanto in acqua.

Sea Lion, tradotto letteralmente leone marino, è un mezzo anfibio recentemente costruito e collaudato negli Stati Uniti (e te pareva…) pronto per essere battuto all’asta alla “modica” cifra di 295.000 dollari, ovvero circa 230.000 euro al cambio corrente. Pezzo unico, realizzato da Marc Witt, grande appassionato di film (la saga di 007 probabilmente deve avergli fatto qualche effetto strano), la Sea Lion è equipaggiata con un motore rotativo Wankel da 174 cavalli – praticamente quello che equipaggia la Mazda RX-8 – reso, ovviamente, waterproof.

Qualche dato? L’anfibio made in USA è in grado di raggiungere i 201 km/h su strada (e fino a qui nulla di straordinario), ma anche di viaggiare a 96 km/h in acqua. Il che vi permette, se foste interessati, di sfrecciare di fianco allo yacht di Briatore con nonchalance, magari dedicandogli anche uno sguardo annoiato… Non solo velocità di punta, però, perché la Sea Lion, realizzata con una carrozzeria interamente in alluminio spazzolato, è in grado di passare (sulla terraferma, questa volta) da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi; praticamente poco più di una Ferrari California 4.3 V8.

Se siete interessati all’acquisto potete trovare la Sea Lion in vendita sul sito fantasyjunction.com con tanto di descrizione accurata, foto ed un video esplicativo. Il record di cui si parla nel titolo riguarda proprio la velocità sull’acqua. Fino a ora la migliore prestazione registrata in acqua da un mezzo anfibio era di 45 miglia orarie ma, considerando che la scheda tecnica della Sea Lion parla di 60 miglia orarie, l’obbiettivo dovrebbe essere centrato facilmente. In caso contrario, è il caso di dirlo, sarebbe davvero “un buco nell’acqua”…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SsangYong Korando, arriva la versione bifuel  

Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

volkswagen maggiolino elettrico e-kafer

Volkswagen Maggiolino e Golf I: le comprereste elettriche?