Skoda Kamiq: arrivano gli allestimenti Your Way e Be More

La gamma Kamiq si amplia con due nuovi allestimenti pensati per il mercato italiano. Prezzi a partire da 26.950 euro.

Skoda ha svelato i due allestimenti Your Way e Be More della Kamiq, caratterizzati da una dotazione più ricca, studiata per rispondere ai desideri del pubblico italiano. Le due proposte sono già disponibili in vendita e si inseriscono nella gamma del city SUV tra la base Selection e la sportiveggiante Monte Carlo, abbinate a tutte le motorizzazioni, dal 1.0 TSI 95 CV e 115 CV per arrivare al 1.5 TSI Evo2 150 CV, sia con cambio manuale che DSG.

Skoda Kamiq Your Way: comfort ed eleganza

La Skoda Kamiq Your Way punta su alcuni elementi specifici che arricchiscono look e comfort. Di serie introduce cerchi in lega da 17 pollici, disponibili in finitura argentata o brunita. La verniciatura metallizzata è inclusa senza sovrapprezzo, con lettering nero sul portellone.

All’interno il comfort viene gestito da un climatizzatore automatico bizona, mentre per quanto riguarda l’infotainment è assicurata la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. L’abitacolo dispone inoltre di quattro porte USB-C da 45 watt per ricaricare rapidamente i dispositivi mobili.

Skoda Kamiq 2026, interni

Skoda Kamiq Be More: stile sportivo

La Kamiq Be More esternamente si distingue per elementi decorativi neri lucidi sulla calandra e sulle calotte degli specchietti, tetto a contrasto scuro e vetri posteriori oscurati. I cerchi in lega da 17” hanno design specifico. La Kamiq Be More offre inoltre la telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori, a cui si aggiungono i servizi Care Connect, che permettono di gestire alcune funzioni del veicolo attraverso l’applicazione mobile.

Motorizzazioni e prezzi

I due nuovi allestimenti possono essere abbinati all’intera gamma propulsori. Il listino parte dai 26.950 euro della Kamiq Your Way con motore 1.0 TSI da 95 cavalli, mentre la versione Be More con la stessa motorizzazione parte da 28.250 euro. Il tre cilindri da 115 CV porta il prezzo della Your Way a 28.250 euro, mentre la versione Be More ha un costo di 29.550 euro. La motorizzazione 115 CV è disponibile anche con il cambio automatico DSG, rispettivamente a 29.800 e 31.100 euro.

Al vertice troviamo le versioni 1.5 TSI ACT da 150 cavalli con tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri. In questa configurazione, la Kamiq Your Way ha un prezzo di 29.800 euro, mentre la versione Be More raggiunge i 31.100 euro. Le versioni DSG sono in vendita a 31.400 e 32.700 euro.

Articoli correlati
BYD: due campagne con Stellantis nel mirino
Al debutto la Kia EV5, prezzi da 44.750 euro
Le storie nascoste di 10 loghi auto