fbpx

Smart #5 Brabus, il SUV elettrico mostra i muscoli

La più potente Smart di sempre ha 645 cavalli e scatta da 0 a 100 in soli 3,8 secondi

La Smart #5 non solo è la più grande, ma in versione Brabus è anche la più potente della nuova gamma Smart. L’iniezione di potenza per questo SUV da 4,70 metri è notevole: 645 CV (475 kW) e 710 Nm di coppia, grazie a due motori (uno per asse), scaricati a terra dalla trazione integrale intelligente. E le prestazioni parlano chiaro: 0-100 km/h in soli 3,8 secondi, un tempo degno di una sportiva. Autonomia e ricarica non sono da meno: fino a 540 km di autonomia WLTP e soli 18 minuti (in condizioni ottimali, come scrive la Casa) per passare dal 10% all’80% di carica, grazie al sistema di ricarica rapida a 800 volt. C’è spazio anche per le emozioni, con la modalità di guida Brabus Mode: attivandola la Smart #5 Brabus punta sulle performance, sottolineate dalla simulazione del sound sportivo.

Smart #5 Brabus, design sportivo senza eccessi

Vista da fuori, la Smart #5 Brabus si distingue per il look muscoloso, evidenziato da dettagli in rosso, dai cerchi Brabus Monoblock Z da 21 pollici e dalle pinze freno rosse. Non mancano ovviamente i badge Brabus. Sotto il paraurti anteriore si nota un’appendice aerodinamica che si abbina alle minigonne sottoporta.  Al posteriore ci sono gruppi ottici orizzontali, che riprendono il tema dei fari anteriori. Il risultato è un carattere più sportivo, senza esagerazioni.

Interni, il comfort incontra la tecnologia

Dentro la Smart #5 Brabus è un mix di comfort e tecnologia. I sedili avvolgenti in microfibra con inserti DINAMICA e cuciture rosse a contrasto sono dotati di ventilazione e riscaldamento. Tra i dettagli premium gli inserti in carbonio e il tetto panoramico Halo.

Il cruscotto utilizza uno schermo digitale da 10,25 pollici, il sistema di infotainment è basato sul sistema Smart OS 2.0 e può contare su due schermi OLED da 13 pollici per conducente e passeggero. A deliziare le orecchi pensa invece il sistema audio Sennheiser Signature Sound Dolby Atmos 7.1.4: promette meraviglie, grazie a ben 20 speaker e 1.190 Watt. Spazio ne abbiamo? Si, il bagagliaio è da 630 litri, e abbassando i sedili si si arriva a quasi 1.600 litri dichiarati. In più sotto il cofano c’è un  vano da 72 litri, sempre utile per i cavi di ricarica.

Smart #5 Brabus

Disponibilità e prezzi

La nuova Smart #5 Brabus in Italia si potrà ordinare a partire dal prossimo 17 giugno, il prezzo parte da 50.635 euro.

Articoli correlati
Prova Volkswagen Tayron - Quando il solito SUV non basta...
Suzuki e Vitara, il SUV di Hamamatsu abbraccia l’elettrico
Il mercato digitale delle auto usate: piattaforme e innovazioni 2025