Suzuki eVitara Ichi Edition – Da 27.900 euro con gli incentivi

Al Salone Auto Torino Suzuki ha presentato in anteprima la eVitara Ichi Edition. Prezzo di lancio di questa versione speciale 38.900 euro, 27.900 euro con gli incentivi

La Suzuki eVitara ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia, a Torino per la precisione. E finalmente abbiamo un prezzo: nella versione speciale Ichi Edition di listino costa 38.900 euro (prezzo chiavi in mano, vernice metallizzata inclusa, esclusi IPT e PFU). Se avete la possibilità di accedere agli incentivi auto 2025 (ISEE uguale o inferiore a 30.000 euro, residenza in Area Urbana Funzionale e rottamazione auto fino a Euro 5) potete togliere 11.000 euro, e giungere così a 27.900 euro. La eVitara Ichi è disponibile con carrozzeria bicolore e tetto nero, in cinque combinazioni cromatiche. L’auto si può già prenotare presso i concessionari Suzuki.

Suzuki e Vitara 2025

Trazione integrale elettrica e fino a 525 km di autonomia

“Ichi” in giapponese significa “primo”, a sottolineare il ruolo pionieristico della eVitara Ichi Edition nella gamma Suzuki, si tratta infatti del primo SUV 100% elettrico della Casa Giapponese, e ovviamente punta a mantenere inalterato lo spirito 4×4 anche in versione BEV.

Suzuki e Vitara 2025

La eVitara Ichi Edition monta una batteria da 61 kWh al litio-ferro-fosfato e promette un’autonomia massima di 525 km in ambito urbano (secondo il ciclo WLTP). La vettura è sviluppata sulla piattaforma HEARTECT-e, progettata appositamente per veicoli elettrici: fa a meno dei longheroni ottimizzando lo spazio interno. La trazione integrale elettrica ALLGRIP-e sfrutta un motore da 174 CV sull’asse anteriore e uno da 65 CV sul posteriore, per una potenza complessiva di 184 CV.

Suzuki eVitara Ichi Edition, connettività evoluta

A bordo della eVitara, la connettività è affidata alla nuova versione del sistema Suzuki Connect, arricchito con funzioni specifiche per la mobilità elettrica.

Il conducente può monitorare lo stato di carica, programmare la ricarica, attivare a distanza il climatizzatore e riscaldare sedili e volante. Garantita anche la possibilità di pianificare i percorsi, grazie alla nuova Hybrid Navigation, che integra dati meteo, disponibilità in tempo reale di colonnine e parcheggi.

Articoli correlati
Prova Hyundai Inster Cross - Molto più di una city car
EMC 212 - Arriva in Italia il mito offroad cinese
Lepas al Salone di Torino con il SUV plug-in L8