Per quanto riguarda le modifiche estetiche, la nuova Suzuki Splash ha scelto di limitare gli interventi al minimo sindacale. Stiamo parlando di una “crescita” leggera (più 4,5 centimetri in lunghezza), di una nuova griglia frontale a nido d’ape più ampia che in passato, di nuovi gruppi ottici e del paraurti anteriore che guadagna i fendinebbia integrati. In più ci sono due colorazioni inedite per la carrozzeria (Sparkling Blue e Bison Brown) e l’abitacolo vanta l’impiego di nuovi materiali, oltre a finiture più curate per quanto riguarda plancia e strumentazione.Tutto come da copione – ci siamo ormai abituati a restyling che innovano davvero poco le vetture – ma Suzuki con la nuova Splash ha deciso di battere su un tasto, su cui noi italiani siamo particolarmente sensibili in questo periodo: il prezzo. La versione base 1.0 VVT GL 5 porte con il motore tre cilindri da 68 cavalli viene proposta a soli 8.990 euro. In più, chi sceglierà di acquistare la nuova Splash riceverà in omaggio un corso di guida sicura offerto da Suzuki.Conveniente ed ecologica, la nuova Splash può essere equipaggiata con sistema Start&Stop e doppia alimentazione (benzina – metano) indipendentemente dalla motorizzazione scelta (a listino c’è infatti anche un quattro cilindri 1.2 da 94 cavalli) pagando un sovrapprezzo di 1.700 euro. Non mancano, per chi sceglie la versione top di gamma Style, cerchi in lega, climatizzatore, vetri posteriori oscurati, controllo di stabilità e trazione e molto altro ancora.