FIAT Topolino è la protagonista delle nuove edicole Civic a Milano, ubicate ai Navigli e a Città Studi, le zone cittadine scelte come punto di contatto con il pubblico più giovane.
L’edicola cambia volto
L’iniziativa, denominata “Top-News”, è in sintonia con lo spirito innovativo della Topolino e vuole andare oltre il concetto di esposizione e test drive. Al centro della nuova iniziativa ci sono le speciali edicole Civic del centro di Milano, strutture storiche trasformate in moderni luoghi di incontro e confronto, dove ospitare dibattiti, eventi culturali e iniziative non convenzionali. La medesima originalità che caratterizza la Topolino, un veicolo 100% elettrico che rende omaggio alla storia del marchio, incarnando i valori di FIAT in termini di stile distintivo, innovazione e accessibilità.
Le prime due edicole Civic coinvolte sono quelle ubicate ai Navigli e a Città Studi, rispettivamente in piazza XXIV Maggio e in piazza Leonardo da Vinci. Dal 30 settembre al 7 ottobre, presso l’edicola Civic Darsena-Navigli è possibile prenotare un test drive a bordo di Fiat Topolino mentre, dal 7 al 13 ottobre, la soluzione di micro-mobilità accessibile a tutti, può essere guidata presso l’edicola Civic Poli.
Topolino, la piccola che piace
Grazie alla lunghezza contenuta in soli 2,53 metri, alla sua maneggevolezza e alla velocità massima limitata a 45km/h, Topolino si adatta alla nuova tendenza dei limiti di velocità di 30 km/h nelle città. Disponibile in due versioni, aperta o chiusa, adotta una batteria da 5,4 kWh, che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile e possibile anche a casa. Inoltre, la Topolino vanta un’abitabilità insospettata, grazie ai due sedili disallineati, ha un’ampia superficie vetrata, che aumenta la percezione dello spazio nella sua interezza e, soprattutto, vani posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare anche una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.
Topolino è offerta a un prezzo promozionale (con incentivo statale) a partire da 7.544 euro, lo stesso della versione chiusa o Dolcevita. Inoltre, grazie anche agli incentivi statali, è disponibile con una soluzione di leasing a 48 mesi con un canone mensile a partire da 29 euro, simile al prezzo di un abbonamento mensile ai trasporti pubblici.