Si fa un gran parare di infrastrutture, quando l’argomento della discussione è la mobilità elettrica. In effetti, il maggior freno alla diffusione dei mezzi elettrici, soprattutto le automobili, è la disponibilità delle colonnine di ricarica sul territorio, oltre ai tempi necessari per fare il pieno alla batteria. La questione non riguarda solo l’utente finale, ma anche chi, come una redazione che si occupa di provare e raccontare automobili, ha a che fare sempre più spesso con mezzi ibridi plug-in e full electric.
Per noi di RED, la soluzione obbligata è stata dotarci di una wallbox, così da diventare autonomi e liberi di mettere in carica, in qualsiasi momento, i veicoli in test, senza dover dipendere dalle disponibilità del territorio.
Potente e rapida
La scelta è caduta su un prodotto di ultimissima generazione, potente e rapido, capace di caricare a 22kW. Wattsaving E22 è una wallbox trifase da 22kW, certificata e dotata di tutte quelle caratteristiche di sicurezza come la protezione da sovraccarico, sovra e sottovoltaggio, picchi e cali di tensione, surriscaldamento, per garantire un processo di ricarica sicuro e ottimale.
Inoltre, è dotata anche di RFID card, nel caso di montaggio all’esterno, in aree comuni, così da garantirne l’utilizzo esclusivo agli autorizzati.
Si tratta di un prodotto sviluppato e costruito con grande attenzione alla sostenibilità, facendo ricorso a componenti con una grande efficienza energetica per ridurre l’utilizzo di energia e minimizzare l’impatto ambientale.
Anche la semplicità di installazione è una variabile che abbiamo considerato, nella scelta della wallbox più adatta alle nostre esigenze. Wattsaving E22 può essere collegata sia a una rete monofase sia trifase, in casa o all’esterno. È dotata di un cavo di ricarica lungo cinque metri ed è fornita con tutto l’hardware e i componenti necessari all’installazione.
Wattsaving è acquistabile anche su AMAZON