Gaerne G.Chrono

Pensata per il ciclismo, la scarpa Gaerne G.Chrono unisce eleganza e tecnologia, per garantire prestazioni e comfort di alto livello

16 febbraio 2014 - 16:02

Chi pratica ciclismo a livello medio-alto lo sa: le maggiori esigenze a livello di abbigliamento sono leggerezza e comodità.
Con soli 275 gr di peso (meno 25% rispetto alla ‘sorella maggiore’) e a una serie di innovazioni a livello tecnico, Gaerne G.Chrono punta a diventare uno strumento di riferimento per il mondo del ciclismo, più o meno professionistico.
La scarpa dispone di un sistema di chiusura brevettato, BOAL5, composto da un cavo in acciaio inossidabile e due avvolgitori regolabili, per adattare la scarpa alla forma del piede. L’aria circola in maniera omogenea all’interno, grazie alla tomaia in microfibra forata e le parti laterali in rete, oltre che all’assenza di chiusure in velcro (che rischierebbero di ‘soffocare’ il piede).
La zona del tallone è realizzata in carbonio, con prese d’aria esterne dedicate alla traspirazione e inserti in materiale catarifrangente per garantire visibilità. La suola in full carbon, estremamente sottile ma al tempo stesso rigida, permette un buon livello di contatto con il pedale. Sono disponibili tre diversi tipi di suola, tutti in carbonio, a seconda delle esigenze: Light Weight Full Carbon, Composite Carbon e Carbon Speedplay.
Una volta scesi dalla bici, tra l’altro, si potrà utilizzare G.Chrono di Gaerne anche per camminare, grazie alla disposizione di zone antiscivolo sulla suola e all’estetica sportiva e minimalista della scarpa. Gaerne G.Chrono è disponibile nelle colorazioni plus bianco, plus nero, bianco, nero rosso e verde fluo.

Il prezzo al pubblico è di 279,90 euro per Composite Carbon G.Chrono e di 319,00 euro per Carbon G.Chrono e Carbon Speedplay G.Chrono.

Ulteriori informazioni su www.gaerne.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Milano Bike City 2019

Peugeot, eleganza al polso ispirata alla 508 

rh+, dalla testa ai piedi