Si potrebbe definire l’outfit del campione, visto che a indossarlo è niente meno che lo svizzero Fabian Cancellara, uno che di sforzi estremi se ne intende. La “locomotiva di Berna”, così è soprannominato l’ex ciclista, ha conquistato 146 podi e ha ottenuto per ben 4 volte il titolo di campione del mondo nella specialità a cronometro, senza contare le vittorie nelle più grandi classiche. Per i suoi allenamenti “Spartacus”, altro soprannome di Cancellara, ha contribuito a sviluppare la collezione Gore C5 Optiline, ideata per tenere alla larga il sudore dal corpo e mantenere allo stesso tempo un look elegante.
La maglia Gore C5 Optiline si caratterizza per l’attenzione al design, con l’impiego di grafiche a righe e maniche un po’ più lunghe rispetto ai modelli standard. La praticità è demandata a tasche posteriori a tre scomparti posizionate nei punti strategici, per avere tutto ciò che occorre a portata di mano. La maglia, in cinque tonalità, costa 89,95 euro. 

Rete vincente

Gore C5 Optiline comprende anche la Salopette corta+, realizzata con costruzione in rete per favorire la massima ventilazione. La parte anteriore è preformata e antivento, il fondello Advanced Road si avvale della Gore Windstopper Cup per ridurre la pressione. Le aperture piatte sulle gambe garantiscono aderenza e riducono le irritazioni. Due le grafiche tra cui scegliere per questo capo, in vendita a 99,95 euro.