fbpx

Italian Bike Festival, tutto il mondo bici a Misano

Dal 15 al 17 settembre il circuito di Misano ospiterà il salone dedicato al mondo bici. L'ingresso è gratuito

Se a settembre avete ancora un weekend libero, nella fattispecie dal 15 al 17, e volete conoscere le tutte novità del settore due ruote a pedali, l’evento da non perdere si chiama Italian Bike Festival. La meta da selezionare sul navigatore è invece “Misano World Circuit“.

Cosa c’è da fare

Nell’Area Expo di 60.000 m² si potrà curiosare tra le proposte cicloturistiche a cura di regioni, consorzi di promozione turistica e tour operator, per cominciare, ad esempio, a raccogliere spunti per le vacanze del prossimo anno. Non mancheranno gli stand delle strutture ricettive bike friendly, tra cui bike hotel e agriturismi, ma anche quelli delle aziende del settore, che presenteranno le novità in tema di attrezzatura, abbigliamento e accessori per chi pedala. Gli organizzatori hanno allestito anche un’area test bici di oltre 4 km sul circuito di Misano mentre le mountain bike si potranno provare nell’Off-Road Arena, ricca di ostacoli e passaggi tecnici. Chi ha fame di chilometri potrà iscriversi alla gara La Gialla Cycling e scegliere, ad esempio, tra la granfondo, la cicloturistica o il raduno gravel. Bambini e ragazzi avranno invece a disposizione un’area Pump Track e una zona dove poter mettersi alla prova le biciclette messe a disposizione dalle aziende.

Info utili

L’Italian Bike Festival si terrà dal 15 al 17 settembre 2023 con questi orari di ingresso:

• Venerdì 15 settembre – 12:00 – 19:00
• Sabato 16 settembre 2023 – 10:00 – 19:00
• Domenica 17 settembre – 10:00 – 18:00

Per poter accedere al Villaggio è richiesta la registrazione gratuita online. Una volta completata la registrazione sarà sufficiente presentarsi al varco d’ingresso con il ticket, valido per i tre giorni della manifestazione. Aggiungiamo che per effettuare i test sarà obbligatorio l’uso del casco e un abbigliamento idoneo (consigliato).
Durante i giorni dell’evento sarà a disposizione una navetta che collegherà il circuito con l’area costiera di Misano; il costo del biglietto, acquistabile alla fermata, sarà di 3 euro a tratta.

Articoli correlati
Thule Santu, il versatile box a guscio rigido
Prova Van Rysel RCR Pro, benvenuta fra le grandi
Bici, le idee regalo per il Natale 2024