fbpx

Metro FF324 in testa al Giro

Il casco modulare di LS2 Helmets sfreccerà al seguito della carovana Rosa, insieme alle moto ufficiali. Disponibile in 6 colorazioni speciali e con grafiche dedicate, a partire da 199 euro

Mesi e mesi a preparare la gamba, a seguire una dieta adeguata, ad assecondare i consigli del mental coach… Quel che si doveva fare è stato fatto. Ormai ci siamo. Manca solo una manciata di giorni al via del 99° Giro d’Italia, che dal 6 maggio solcherà le strade della Penisola. Ma alla resa dei conti, oltre ai corridori, anche i motociclisti, presenza costante al loro fianco, reciteranno un ruolo importante. A “vestire” la loro sicurezza ci penserà il casco modulare Metro FF324. Ci mette la firma LS2 Helmets, un’azienda che con i suoi 5 lustri di attività costruisce caschi che combinano comfort, tecnologia e cura per i dettagli. In occasione della Corsa Rosa, Metro FF324 si presenta in sei colorazioni speciali:  giallo, giallo fluo, rosso, azzurro, grigio e bianco.Passando alle caratteristiche progettuali, la calotta esterna, in 3 misure, è stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy) e ha un’aerodinamica particolarmente curata, mentre quella interna è in EPS a densità differenziata, in modo da assicurare il massimo assorbimento dell’energia generata da un eventuale impatto.Interessante il sistema “In&Out Air Control”, studiato per favorire il ricircolo dell’aria: si avvale di tre prese d’aria regolabili, una sulla mentoniera e due sulla parte superiore della calotta, oltre a di due fori di estrazione. La visiera, con trattamento antigraffio ed anti UV, stampata con speciali polimeri, è resistente agli urti ed evita la distorsione dell’immagine, offrendo la massima nitidezza grazie alla tecnologia 3D Optically Correct. A favore della sicurezza, la mentoniera è provvista di un unico tasto che aziona un meccanismo che impedisce aperture accidentali. Presenti anche tecnologie antiappannamento e parasole, per favorire una costante visibilità durante la guida. E, per comunicare, Metro è predisposto al protocollo Bluetooth Contact. LS2HELMETSMETRO_FF324_20Qualche info, infine, sui prezzi, che variano in relazione alla veste grafica. Se si scelgono le grafiche Solid, nelle tinte White, Matt Black e Black, il prezzo è di 199 euro; 219 sono invece gli euro necessari per la versione con grafica Rapid, White Black, White Blue, White Red. Il prezzo sale a 239 euro se invece si punta all’ultimissima grafica Firefly, realizzata con speciali decal capaci di assorbire la luce e di rilasciarla gradualmente. Per info

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via