Microsoft Surface Pro 3: goodbye laptop!

Presentato a New York, è pensato per chi desidere vivere l’esperienza di un premium laptop nelle dimensioni di un tablet

Leggerissimo, versatile e tascabile: Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 3, tablet di ultima generazione, il più sottile e leggero della famiglia e cosi performante da consentirvi di rimpiazzare tranquillamente il notebook. Lo strato esterno è realizzato in magnesio, le dimensioni del tablet sono estremamente contenute e il peso è di soli 800 grammi. Lo schermo è un ClearType Full HD color-calibrated da 12 pollici con tecnologia multitouch; adesso Surface Pro è dotato di una penna in alluminio, con 256 livelli di sensibilità di pressione, che garantiscono un alto livello di precisione nella scrittura e nel disegno. Il processore interno è Intel, quarta generazione, con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria.

Il tablet è equipaggiato con Microsoft Windows 8.1 Pro, in grado di operare su tutti i sistemi e i documenti Windows, fra cui naturalmente Microsoft Office e Windows Store apps. Il tablet è dotato anche di due videocamere ds 1080p HD e fotocamera frontale e posteriore da 5MP. La batteria ha un’autonomia di 9 ore, anche in navigazione. Microsoft Surface Pro 3 sarà disponibile in Italia a partire da agosto 2014.

Ulteriori informazioni su Microsoft Surface Blog.