fbpx

Le eBike di Harley-Davidson ora sono connesse

La seconda generazione di eBike Serial1 / CTY è dotata di connettività Google Cloud, e utilizza la nuova app Serial 1, per una maggiore comodità, più sicurezza e protezione.

Serial 1 ha lanciato le sue eBike CTY di seconda generazione, ora dotate di connettività Google Cloud, una soluzione che consente di offrire un’esperienza di utilizzo delle biciclette elettriche ancora migliore. Sviluppate in collaborazione con Google Cloud, le nuove funzioni di connettività acquisiscono i dati essenziali della pedalata, migliorano significativamente la sicurezza e rendono ancora più facile godersi le uscite in sella alle eBike Serial 1.

Siamo entusiasti che Google Cloud abbia scelto Serial 1 come partner per la eMobility“, ha dichiarato Aaron Frank, Brand Director di Serial 1. “Questo significa che Serial 1 integrerà la nuova soluzione software Intelligent Product Essentials di Google Cloud nelle sue eBike, abilitando funzioni predittive, proattive e intelligenti che forniranno una migliore esperienza di utilizzo delle eBike per ogni utente“.

Connettività avanzata

Le caratteristiche di connettività includono: sicurezza digitale integrata Pinpoint. Con la modalità Pinpoint di Serial 1 attivata, gli utenti avranno la possibilità di tracciare, monitorare e bloccare digitalmente con precisione la loro e-bike Serial 1, indipendentemente dalla posizione in cui si trova rispetto a loro. Pianificazione del percorso e navigazione turn-by-turn: integrando i dati di navigazione turn-by-turn della piattaforma Google Maps, gli utenti dell’app Serial 1 possono pianificare comodamente i migliori percorsi specifici per la bici, comprendendo piste ciclabili e sentieri ciclabili di una determinata zona. Pannello di controllo con i dati della ride in tempo reale: dalla velocità all’efficienza di pedalata, dalla distanza all’autonomia della batteria, ogni dettaglio della ride è a portata di mano. Al termine di ogni uscita ogni utente avrà a disposizione un riepilogo dei dati, utile per confrontare le prestazioni nel tempo.

Altra novità di quest’anno, tutte le eBike Serial 1 sono dotate di un cavo di ricarica USB-C integrato, situato sotto l’attacco del manubrio, che consente di alimentare uno smartphone con cui utilizzare l’app Serial 1. Oltre alla gestione dei dati abilitata dal cloud, la nuova generazione CTY di Serial 1 è ulteriormente equipaggiata con l’hardware di connettività più avanzato disponibile per garantire la connessione più affidabile. Un dispositivo IoT (Internet of Things) integrato consente la connessione non solo tramite la tecnologia wireless Bluetooth, ma anche utilizzando i dati cellulari e/o il GPS, in modo da garantire l’accesso alla eBike anche a distanza.

Articoli correlati
Thule Santu, il versatile box a guscio rigido
Prova Van Rysel RCR Pro, benvenuta fra le grandi
Bici, le idee regalo per il Natale 2024